{module Pubblicità dentro articolo}
Mentre le altre famiglie dimostrano amore ed affetto, sorridono alle telecamere e pranzano tranquillamente, la famiglia Goldbergs viene presentata subito come strampalata. Il nucleo familiare è formato da: papà Murray, mamma Beverly e i loro tre figli, Erica, Barry e Adam. E’ proprio Adam, l’ultimogenito, a documentare tutto quello che i suoi parenti fanno con una telecamera.
La famiglia è caratterizzata dai soliti litigi familiari: Erica vuole uscire con un ragazzo più grande che ha lasciato il college per formare una band; Barry, che ha appena compiuto 16 anni, spera di ricevere una macchina ed invece riceve un ciondolo con la foto della mamma. Fortunatamente c’è il simpatico nonno che cerca di salvare i nipoti dai genitori apprensivi. Dopo aver regalato una macchina al maggiore, il nonno, con la copertura di un po’ di ginnastica per i muscoli, porta il piccolo Adam per locali con lo scopo di insegnargli i piaceri della vita. Ma soprattutto vuole aiutarlo ad avvicinarsi ad una bambina di cui Adam è follemente innamorato.
Buon sangue non mente e mentre il nonno cerca di soddisfare tutti i nipoti, alla guida del suo bolide rosso, perde il controllo della macchina e insieme ad Adam e Barry finisce contro delle bancarelle. Nell’immagine dopo tutti e tre sono in prigione, accusati di guida spericolata, solo la mamma può tirarli fuori e quando la signora Beverly arriva in commissariato inizia a prendersela con la guardia carceraria che ha arrestato un anziano e i suoi bambini.
Al nonno vengono tolte le chiavi, immancabile una scenata per strada con tanto di vicini che escono per ascoltare quello che sta accadendo e poter riportare tutto al vicinato. Dopo tante urla e contro il parere della signora Goldberg, finalmente papà Murray decide di insegnare al figlio a guidare ma le cose non vanno proprio come i due si aspettavano. Dietro Barry si crea una fila chilometrica di macchine, Murray non riesce a gestire la situazione e alla fine, come sempre, deve intervenire la madre.
Alla fine, Barry riesce a tornare a casa sano e salvo e mamma Beverly capisce che i suoi ragazzi stanno crescendo e che deve lasciarli più liberi. I ricordi però non mancano, così i due genitori si mettono in giardino ad annusare le copertine di quando i figli erano piccoli. A riprendere tutto, ovviamente, il piccolo Adam che non vuole perdersi neanche un momento della sua famiglia di imbranati.