{module Pubblicità dentro articolo}
Tre fratelli nascono con un dono: riuscire a prevedere un omicidio a 150 km di distanza giorni prima che accada. Per questo, fin da neonati, i “precogitivi”, così sono chiamati dal governo, iniziano ad essere studiati dagli scienziati e alla fine vengono collegati a delle macchine e inseriti nel programma chiamato “Pre-crimine”. Centinaia di assassini vengono presi e altrettante vittime salvate, a discapito però della vita dei tre ragazzi. Un giorno però, il programma Pre-crimine viene abolito e i Precognitivi vengono nascosti in un posto sperduto.
Da questo momento inizia la prima puntata della nuova serie. Nella prima scena uno dei tre fratelli è in un bar, improvvisamente ha una visione, qualcuno sta per essere ucciso, per salvare la vittima ha solo 40 minuti. In una città futuristica, il ragazzo riesce a raggiungere in pochi minuti il luogo del presunto delitto, non riuscendo però a riconoscere in tempo la scena del crimine. Nella scena successiva conosciamo la poliziotta che deve risolvere il caso, si tratta di Lara Vega.
Scopriamo che la donna uccisa lavorava in una clinica per presunti assassini, arrestati mentre la Pre-crimine era ancora al lavoro. Il fratello coinvolto è Dash, le sue visioni lo tormentano, vorrebbe salvare le vittime per questo decide di confrontarsi con Agatha, la sorella maggiore, che però lo spinge a non intromettersi per non tornare ad essere una cavia da laboratorio.
{module Pubblicità dentro articolo}
Mentre il ragazzo è in crisi sulla decisione da prendere, è la detective stessa a trovarlo e alla fine scopre la vera identità del ragazzo, invece di arrestarlo però decide di proteggerlo. Dash vorrebbe aiutarla, ma senza i suoi fratelli non può vedere tutto, per questo le suo visioni sono imparziali e rimangono irrisolte. Mentre Dash e Vega parlano, il ragazzo ha un’altra visione e decide di aiutare la detective a fermare l’assassino.
I due arrivano nella clinica dove sono rinchiusi i presunti assassini trovati dalla Pre-crimine e l’attenzione si concentra su un uomo riconosciuto anni prima da Dash e i suoi fratelli. L’uomo, che nel passato si occupava della vendita di armi biologiche, ora addestra uccelli ma proprio mentre Vega cerca di carpire informazioni l’uomo riesce a scappare. Solo una persona a questo punto può aiutarli, una vecchia conoscenza di Dash che lavorava alla Pre-crimine. Dopo aver attaccato al ragazzo un macchinario, la visione si fa più nitida, per il giorno dopo è previsto un attentato: un virus che causerà molte vittime sarà diffuso attrverso degli uccelli addestrati.
Per riuscire a fermare la strage perà Dash ha bisogno della sua metà: il fratello gemello Arthur.
La visione diventa così più completa, i particolari aumentano e scopriamo il luogo del delitto che avverrà. Grazie a dei mini-droni, il detective e Dash riescono a trovare l’assassino, il tempo però sta per scadere ma alla fine l’attentato viene fermato e centinaia di persone salvate. Si conclude così questa prima puntata, per ora uno dei tre fratelli è tornato in gioco ma cosa accadrà la prossima volta?.