A soli sei mesi dall’uscita del film Suburra, la pellicola era stata già rilasciata da Netflix lo scorso maggio 2016. Nel film gli interpreti sono Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola. Per quanto riguarda la serie targata Netflix Italia, la produzione è realizzata insieme con Cattleya e la Rai ed è basata proprio sul film Suburra e comprenderà anche alcuni interpreti del film. Netflix ha in cantiere anche la produzione di una serie made in India.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ancora una volta si parte da un film per arrivare ad una serie televisiva. Ricordiamo che Suburra è ispirato all’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini ed è basato su argomenti criminosi che hanno la propria ispirazione su fatti di cronaca e denunciano condizioni sociali e situazioni politiche molto discutibili.
I due autori De Cataldo e Bonini si sono dichiarati molto felici della trasposizione televisiva di Suburra che, successivamente, arriverà anche su piccolo schermo targato viale Mazzini. La produzione deve iniziare fra poco perché era stata già annunciata per la seconda metà del 2016.
Claudia Gerini sarà dunque nel cast con un ruolo importante e significativo.
E sarà diretta anche da Michele Placido che fa parte del team dei registi. Ancora una volta serie televisiva, come la pellicola cinematografica, ha come protagonista un politico colluso, un esponente della banda della Magliana, il clan degli zingari e un boss della malavita del Comune di Ostia. Sono tutti personaggi che si muovono in un ambiente oscuro e dai contorni non delineati, nel quale il potere malavitoso, quello politico e quello economico s’intrecciano in una ragnatela affaristica nel quale ciò che conta è solo ed esclusivamente il business.
{module Pubblicità dentro articolo}
Netflix, il servizio per vedere in streaming on demand film e serie tv, è accessibile in Italia dal 22 ottobre del 2015. Considerato il più diffuso servizio di “internet tv”, esiste dal 1997, quando offriva un servizio di noleggio di DVD e videogiochi, ma dal 2008 si è progressivamente trasformato nel servizio di streaming online che è oggi. Ha 65 milioni di abbonati in più di 50 paesi del mondo e da anni produce per conto proprio serie televisive e documentari di grande successo.
{module Macchianera}