{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dunque oltre due punti di share dividono le due fiction con cui Canale 5 si presenta, il giovedì’ sera, ai telespettatori. L’esordio della serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi è stato sicuramente superiore a quello dello scorso anno, quando l’audience si era attestata intorno al 15% di share. Dunque il responso dell’Auditel fa chiaramante capire quanto fosse grande l’attesa del pubblico per il ritorno di Squadra antimafia. Soprattutto l’incertezza era basata sulla rivoluzione effettuata all’interno della struttura narrativa. Invece, almeno la prima puntata fa ben sperare che anche le altre possano seguire il medesimo trend.
Detto questo, la serata è stata ampiamente vinta dalla seconda puntata di Un medico in famiglia 10. Le avventure dalla famiglia Martini hanno affascinato l’affezionato pubblico fan della serie anche se l’appeal di questa nuova stagione sembra un po’ inferiore rispetto a quanto era riuscito a dare il serial negli anni scorsi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Probabilmente questo è da attribuire alla stanchezza da parte degli sceneggiatori di dover continuare il racconto e trovare spunti sempre originali che possano appassionare il pubblico. Però non è possibile essere originali in maniera continuativa e accade che l’interesse della platea televisiva possa scemare. C’è infatti anche da segnalare che molte delle nuove dinamiche del serial non sono state di gradimento al popolo del web. Confermata invece la simpatia per nonno Libero, interpretato da Lino Banfi.