La puntata sui apre con Raimundo che si vede costretto a raccontare a Bosco il motivo per il quale ha dovuto, necessariamente, allontanarsi da Francisca. Vedremo, inoltre, gli ulteriori sviluppi della storia tra Severo, Candela e Melisa.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Onesimo falsifica la firma di Dolores per avere credito. Alfonso, Matias e Nicolas accompagnano Ramiro a visitare una fabbrica per la lavorazione delle nocciole. Sol e’ sconvolta da una notizia e supplica Severo di aiutarla.La giovane donne era all’apice della felicità perchè Lucas aveva esplicitamente detto di volerla come moglie. E lei aveva accettato. Ma adesso è accaduto qualcosa di grave che rischia di far tornare a galla il suo passato poco dignitoso. Un passato che la ragazza sperava di essersi oramai lasciata alle spalle.
Sol, in particolare, teme che la curiosita’ dei giornalisti possa mettere a rischio il suo nascondiglio da Eliseo.
Intanto il rapporto tra Bosco e Berta è diventata una vera e propria relazione clandestina. Per trascorrere più tempo con la ragazza, Bosco si è allontanato da Francisca, la quale si insospettisce ed ordina a Mauricio di indagare sulla balia. Bosco è innamorato di Berta e sogna un futuro insieme a lei e il piccolo Beltran.
Mariana e’ convita di aver visto Berta vicino al vecchio santuario, ma lei nega di essere uscita dal Jaral.
{module Pubblicità dentro articolo}
Rosario riceve una telefonata da parte della madre di Berta la quale, tra l’altro, la informa che quel giorno e’ il compleanno di sua figlia. Bosco, per l’occasione, regala uno specchio a Berta, ma lei reagisce stranamente guardando la sua immagine riflessa. Emilia, Prado e Marina vanno insieme dalla sarta e gli uomini che erano sulle tracce di Ramiro, le sequestrano.
Emilia, Prado e Mariana sono state rapite da Guillermo che le usa per ricattare Ramiro.
Ancora una volta, questa sera, Il segreto si scontra con Braccialetti rossi 3 in onda in contemporanea su Rai1. La soap opera spagnola, però, ha un suo pubblico fedele, uno zoccolo duro oramai inattaccabile.