Inoltre sempre domenica 2 luglio la principale rete di Cologno Monzese tenta un esperimento: trasmette in prima serata la soap opera spagnola “Una vita” con due episodi. Fino ad ora la domenica sera di Canale 5 era stata basata sulla trasmissione di due soap opera: in prima serata “Il segreto” e successivamente “Una vita”. I vertici di Canale 5 vogliono sperimentare la seconda soap opera spagnola Acacias 38 nel prime time. Un esperimento che era già accaduto qualche volta precedentemente. Probabilmente si vuole incentivare questo prodotto visto che oramai “Il segreto” ha un suo zoccolo duro assolutamente non scalfibile.
E così nell’estate 2017 rispunta Elisa di Rivombrosa, per fortuna nella mattinata della domenica di Canale 5 alle 9:10. È stata una serie con ascolti da record che divenne un vero e proprio caso televisivo. Da nord a sud si realizzavano addirittura gruppi di ascolto per seguire vari episodi interpretati da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi nel ruolo del duca Ristori bello e affascinante. Probabilmente Canale 5 trasmetterà anche il secondo sequel che non ebbe però lo stesso gradimento. Elisa di Rivombrosa fu la prima serie in costume alla quale sono seguite successivamente delle altre tra cui “Orgoglio” andata in onda per tre stagioni su Rai 1. {module Pubblicità dentro articolo 2}
In fatto di repliche c’è un’altra riproposizione di prestigio: si tratta della settima stagione di Ciao Darwin – la resurrezione. Canale 5 ne ripropone tutte le puntate a partire da sabato 8 luglio in prima serata. Si ripete così il trend dello scorso anno quando la principale rete Mediaset aveva mandato in onda la sesta stagione di Ciao Darwin – La regressione.
Intanto Canale 5 trasmette anche “Shades of blue” con Jennifer Lopez. L’appuntamento con questa serie statunitense è fissato per il prossimo 5 luglio. Inizialmente Mediaset aveva fatto debuttare “Shades of blue” su Premium Crime. Accolta con un grande successo negli Stati Uniti il serial si era avvalso di Jennifer Lopez sia come attrice che come produttrice.
E adesso i telespettatori potranno seguire in chiaro le avventure di Harlee Santos una poliziotta che si trova a dividere la propria vita tra il suo ruolo di mamma ed il suo lavoro massacrante in una Brooklyn non proprio facile perché è piena di insidie e di pericoli. Il ruolo della Lopez è stato accolto dal pubblico d’oltreoceano con simpatia e la stessa critica statunitense ha definito il prodotto abbastanza godibile anche se non all’altezza di altri polizieschi.
Perché non è stata trasmessa oggi 16-7-2017, Elisa di Rivombrosa? Avete cambiato orario, canale o non sarà più trasmesso?