{module Google ads}
Inizia con un bel po’ di anticipo la stagione autunnale, come è consuetudine oramai da qualche anno. E Rai Fiction propone fin da subito tre dei suoi prodotti di punta.
Di Grand Hotel vi abbiamo già dato tutte le anticipazioni. Si tratta di una lunga serie ispirata ad un’omologa serie andata in onda in Spagna. Ma questa volta si tratta della versione italiana con attori del nostro paese. La vicenda, però, è la stessa di quella raccontata nella serie della penisola iberica e ruota intorno alla scomparsa di una ragazza che lavorava in un albergo. A indagare, sotto le mentite spoglie di un cameriere, arriva un giorno il fratello e si ritrova invischiato in avvenimenti che mai avrebbe immaginato. Il cast è tutto giovane: Rai1 tenta di avvicinare alla rete un target meno anziano.
Subito dopo arrivano le due puntate di Anna e Jusuf: al centro della storia raccontata una tematica molto attuale, la difficoltà di integrazione tra la cultura cattolica europea e quella musulmana.
Anna e Yusuf sono una coppia mista: lei è italiana, bionda, con la pelle chiarissima. Lui è magrebino e con la pelle scura. I due hanno una figlia e vivono in una piccola città di provincia del Settentrione. Anna è molto innamorata di Yusuf e per lui deve scontrasi quotidianamente con pregiudizi e razzismo che si concentrano nella persona del marito. Yusuf ha lasciato il suo paese per avere un futuro migliore in Italia si è laureato in Italia. Ma un giorno viene accusato di far parte di un clan mafioso e riceve un provvedimento di espulsione dal paese. Unizia un’altra dura lotta di Anna per dimostrare che non tutto è come appare. Ambientato tra Italia e nord Africa, molte delle riprese si sono svolte a Trieste. La miniserie pone al centro dell’attenzione le difficoltà di integrazione tra due culture profondamente diverse.
Di Provaci ancora prof 6 vi abbiamo raccontato tutto, compreso il tradimento della protagonsita Camilla Baudino (Veronica Pivetti).