{module Google ads}
Pellicole e lunga serialità che vertono su tematiche scabrose. Non basta il simbolo della “farfalla rossa” ad impedire che il pubblico dei minori si discosti dal video.
Si comincia lunedì 24 agosto con tre nuovi episodi di Hawaii Five- O che sono forse i meno cruenti presenti in palinsesto nel corso della settimana. Sempre di omicidi si tratta, sempre di violenza sono intris, ma appaiono il meno peggio dei prossimi sette giorni.
Martedì 25 agosto è la volta di due nuovi episodi dell’ottava stagione di Criminal minds.Pur appartenego a quella serialità molto apprezzata, i casi affrontati non sono certo adatti alla prima serata di una rete generalista. In uno dei due episodi in onda, ad esempio, (titolo Mia cara Tata) ci si occupa di un serial killer che, ad intervalli regolari, rapisce baby sitter e i neonati che hanno in custodia. I bembi li restituiscono ma le baby sitter no.
Scorpion
Adrenalina e suspense sono anche alla base della serie Scorpion: Rai 2 propone tre nuovi episodi nella serata di mercoledì 26 agosto. Minacce da gas nervino e attentati all’incolumità di persone per evitare loro di rilasciare testimonianze, sono alla base dei tre episodi previsti. Uno, in particolare, dal titolo Senza respiro” racconta la lotta per salvare la città di Los Angeles dalla minaccia del gas nervino.
Farfalla gialla per il film in onda giovedì 27 agosto: Bella e letale. Si tratta di un movie thriller targato Canada che racconta la storia di due fidanzati la cui vita, ad un certo punto, viene letteralmente sconvolta dall’arrivo di una donna. La farfalla gialla indica, utopisticamente, che i minori devono essere seguiti da un adulto nella visione della pellicola.
Venerdì 27 agosto vanno in onda tre episodi della serie Body of proof. Si seguono i casi in cui si trova la dottoressa Megan (Dana Delany) medico legale alle prese con cadaveri e autopsie. Naturalmente ci sono molte scene cruente come ad esempio la riesumazione di corpi per completare indagini rimaste in sospeso a distanza di tempo. La farfalla rossa è d’obbligo: Rai 2 avverte il pubblico, ma il telecomando è in mano ai bambini soprattutto nelle sere d’estate.
L’ultima farfalla gialla della settimana è per il film Passione senza regole, in onda su Rai2 sabato 29 agosto. Certo, se una famiglia con bambini dovesse pensare di sintonizzarsi su Rai2 in una delle prossime sere, dinanzi ad una tale invasione di farfalle gialle e rosse scapperebbe subito.
Ci sarebbe anche il simbolo della farfalla verde, via libera per la visione per tutta la famiglia. Ma almeno nei prossimi sette giorni, è introvabile.