{module Google ads}
Miriam Leone torna in video dopo aver interpretato la serie La Dama Velata,una fiction in costume andata in onda la scorsa primavera. Adesso, per Rai3, si cala nel ruolo di Valeria Ferro, che lavora come Ispettore per la Squadra Omicidi della Mobile di Torino.
Una interpretazione differente che la proietta ai giorni nostri, Non uccider2, diretta da Giuseppe Gagliardi, ha il merito di riportare la fiction su Rai3 in prima serata.
La scorsa stagione la terza rete aveva mandato in onda una fiction, Il candidato con Filippo Timi, ma la collocazione era stata la seconda tarda serata.
Non uccidere è composta da 12 episodi nel corso dei quali verranno affrontati 12 casi che sono tutti ispirati alla realtà e ai comuni casi di cronaca nera che accadono davvero.
Le protagoniste della fiction sono Valeria (Miriam Leone) e Lucia (Monica Guerritore).
Valeria è una poliziotta molto brava e precisa. Ama il suo lavoro e non vede altro che la sia professione alla quale dedica tutto il proprio tempo. Fin dalle prime scene si intuisce che ha un carattere molto forte e determinato. E sorge subito il dubbio che potrebbe essere causato anche da un trauma familiare.
Ed infatti ecco il passato che ritorna per la poliziotta. E non sarà facile affrontarlo anche per le conseguenze che avrà sul proprio lavoro.
Quando lei era ancora una bambina infatti la madre Lucia ha ucciso il marito dinanzi ai suoi occhi. Per questo motivo Valeria è cresciuta da sola con il fratello Giacomo e lo zio Giulio. Il suo carattere è sempre stato molto determinato e oggi è legata a Giorgio Lombardi che oltre ad essere il suo superiore è anche lo stesso uomo che quindici anni prima ha arrestato la madre Lucia.
Ma Lucia ha scontato la propria pena e sta per uscire dal carcere. Valeria se la ritroverà nella propria vita in un momento molto difficile e complicato per lei.
Miriam Leone, ex Miss Italia, ha intrapreso definitivamente la strada della recitazione dopo essere stata per due anni al timone di Mattina in famiglia, accanto a Tiberio Timperi.
Monica Guerritore ha interpretato per Rai1 la miniserie Trilussa- storia d’amore e di poesia, andata in onda due anni fa su Rai1. Era la moglie del poeta al quale dava il volto Michele Placido.