Il Milan aveva vinto contro l’Alessandria nelle semifinali di Coppa Italia.
Intanto l’Olimpico sarà tutto esaurito, infatti ad assistere all’incontro ci saranno circa 68 mila spettatori e l’incasso è di circa quattro milioni di Euro. Alla finale sarà presente questa sera il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
{module Pubblicità dentro articolo}
Se vince la Juventus, la Fiorentina va ai gruppi di Europa League e il Sassuolo va ai preliminari. (Qui trovate l’incontro Inter- Juventus dello scorso 2 marzo).
Se vince il Milan va ai gruppi e la Fiorentina ai preliminari col Sassuolo fuori. La Juve non perde in Coppa Italia con il Milan da 9 gare.
Berlusconi sprona il Milan e lo incita a tornare in Europa. Come abbiamo detto vincendo la finale di Coppa Italia il Milan torna in Europa dopo due stagioni.
I giocatori del MIlan sanno quanto è importante la posta in palio nella sfida di questa sera contro la Juventus.
90 minuti tutti da giocare salvo supplementari e rigori.
Per la Juventus, vincere la finale contro il Milan significa essere l’unica squadra italiana a centrare la doppietta Campionato Coppa Italia in due stagioni consecutive ed entrare nella storia. Paul Pogba pensa così per la sua Juventus e dice: le finali si devono vincere e noi dobbiamo farlo. Poi il centrocampista bianconero continua: il passo successivo è vincere la Champions dobbiamo essere molto umili forti di testa perché una finale è importantissima e in queste partite vince sempre la squadra più forte e dai nervi più saldi.
Stadio Olimpico
Il Milan non verrà a Roma per lasciar vincere la Juventus, si dice negli ambienti rosso-neri. Eppure in casa Juventus sono sicuri che questa sera alzeranno al cielo il trofeo.
Sono dieci le finali di Coppa Italia a cui ha partecipato il Milan, ha vinto 5 volte, l’ultima nel 2003. La Juve ha giocato 15 finali e ne ha vinto dieci, l’ultima lo scorso anno.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo per le due squadre.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Luiz Adriano, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Brocchi.
Juventus (3-5-2): Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.