{module Pubblicità dentro articolo}
Su Sky l’informazione olimpica verrà valorizzata attraverso nuove grafiche e sigle ad hoc, che metteranno in risalto le news di Rio all’interno del palinsesto di Sky Sport24 HD, punto di riferimento continuo per chi vuol seguire le gare sul canale della piattaforma satellitare.
In ogni edizione del tg è prevista la partecipazione di conduttori e opinionisti dedicati all’evento in Brasile, per arrivare all’appuntamento di pranzo con “Vivendo Rio”: dalle 13 alle 14, Fabio Tavelli condurrà una finestra d’approfondimento sui Giochi Olimpici all’interno di uno studio dedicato, dove si alterneranno ospiti dal mondo dello sport. Tra questi, Luigi Mastrangelo, Martin Castrogiovanni, Andrea Zorzi e altri campioni. Per tutta la durata dell’evento, collegamenti da Rio e soprattutto da Casa Italia con l’inviata Lia Capizzi.
Grazie al Mosaico in Alta Definizione di Sky Sport24 HD, sarà poi possibile personalizzare la propria esperienza di visione attraverso i 4 canali dedicati, visibili anche tutti in contemporanea sullo schermo. Durante le Olimpiadi, in particolare, una delle quattro finestre sarà interamente dedicata ai Giochi, con news e immagini dal Brasile, mentre una sezione del mosaico mostrerà il medagliere e i podi. Tutti i risultati saranno garantiti in tempo reale anche grazie al “ticker”, il flusso di news continuo disponibile nella parte bassa dello schermo sintonizzato su Sky Sport24 HD.
Prevista una sezione ad hoc anche a portata di smartphone grazie alla nuova APP Sky Sport, con notizie, risultati, immagini e il medagliere.
Inoltre Sky anticipa la presenza di aggiornamenti costanti su tutte le discipline olimpiche anche nella sezione speciale del sito www.skysporthd.it con il calendario, i risultati e il medagliere sempre aggiornati.
Naturalmente l’evento è molto social per cui saranno disponibili aggiornamenti anche sui Canali Social ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Sky Sport. In particolare, su Twitter l’hashtag ufficiale sarà #SkyVivendoRio.
La Rai che trasmette in diretta le gare ha realizzato anche uno spot per l’evento Rio 2016.
{module Macchianera}