{module Pubblicità dentro articolo}
Iniziamo da Rete4 dove, a partire dalle 20.30, Paolo Del Debbio è alla conduzione di Quinta colonna. Dopo il faccia a faccia con Marco Travaglio che ha aperto la scorsa puntata di Ballarò, questa sera a Denis Verdini spetterà aprire anche il programma di Del Debbio. Sarà infatti protagonista dell’intervista del conduttore, che certamente lo interrogherà sul suo appoggio a Valeria Valente, ondidata del Pd a Napoli. Poi si passerà all’ alimentazione: non solo quelle che appaiono nuove diete come il veganesimo, ma anche i cibi importati dall’estero, venduti come italiani senza esserlo in realtà. E naturalmente, tema che non manca mai in questo tipo di dibattiti, la carne:i suoi valori nutritivi e i rischi a cui si va incontro mangiandone troppa. Si cambierà infine nuovamente argomento per la parte conclusiva della puntata, dedicata al degrado delle periferie delle grandi città e ai campi rom.
Spostiamoci ora su La7, dove Corrado Formigli conduce Piazzapulita a partire dalle 21.10. Come vi abbiamo già detto, verrà trasmessa un’inchiesta sui bambini siriani costretti a lavorare in condizioni da schiavi nelle fabbriche turche. Un documento con immagini tremende che mostrano i bambini, giovanissimi profughi, lavorare nelle fwbbriche tessili in condizioni disumane.
Ospiti in studio saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Andrea Romano del Partito Democratico, il direttore generale di Migrantes monsignor Giancarlo Perego, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, l’amministratore delegato di Eataly Andrea Guerra, il fondatore di Mandarin Capital Partners Alberto Forchielli, Antonio Padellaro e Beppino Englaro. Con loro si parlerà di immigrazione, elezioni amministrative, del referendum di ottobre e dei nuovi diritti che il paese ha bisogno di vedere riconosciuti.
I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti mediaset.it e la7.it e commentati attraverso gli omonomi hashtag.