Ogni puntata, come abbiamo visto in passato, ha un filo conduttore. Quello di domenica 24 giugno sarà la mente e l’anima. Per discutere di questo argomento e soprattutto per analizzare l’importanza che ha il viaggio dal punto di vista psicologico, Camila Raznovich avrà in studio alcuni ospiti. Tra questi il rapper e cantautore Ghemon e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. La novità è la presenza del cuoco conduttore televisivo Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, ex rugbista e oramai uno dei personaggi televisivi più noti proprio con lo pseudonimo di Chef Rubio.
Ogni domenica alle 20:45 Camila Raznovich racconta storie provenienti da tutto il mondo attraverso un percorso fatto di immagini e filmati. Questa fase visiva viene poi ulteriormente “illuminata” dalle opinioni e dalle osservazioni dei protagonisti, coloro cioè che hanno effettuato un proprio viaggio e adesso narrano tutti i propri particolari ai telespettatori.
La Raznovich propone un percorso assolutamente non turistico, un momento di riflessione che proviene proprio dalla conoscenza di altre culture, spesso molto lontane da noi ma affrontate in un’ottica di riflessione e di approfondimento.
Gli ospiti che accoglie Camila Raznovich in studio e i personaggi di cui racconta le storie sono uomini e donne con alle spalle un vissuto differente. Si tratta di persone che pur avendo attitudini e vite diverse, sono legati da un quid che li unisce e li avvicina: l’amore sviscerato per la conoscenza intesa come viaggio attraverso culture e linguaggi diversi.
Domenica 24 il rapper Ghemon ci parlerà dei suoi viaggi del cuore. Chef Rubio svelerà molti particolari sui tanti viaggi che ha realizzato per le trasmissioni da lui condotte tra cui l’ultima iniziata il 9 maggio su DMax dal titolo “Camionisti in trattoria“. Ma il programma che ha fatto conoscere in particolare Chef Rubio è “Unti e bisunti” andato in onda sempre su DMAX.
La regia di Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata è di Andrea Dorigo. Camila Raznovich oltre che padrona di casa è anche uno degli autori.
Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata | ascolti
Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata ha esordito con la prima puntata al 4% di share. La seconda andata in onda sette giorni fa ha raggiunto una share del 4,7%, in lieve crescita rispetto all’esordio e alquanto consona agli obiettivi di rete. Infatti le aspettative per lo spin-off del Kilimangiaro, secondo i responsabili della terza rete, era un 5% di share.