Indice dei contenuti
Riprenderà anche la striscia quotidiana nel day time mattutino della terza rete di cui si occupa la redazione. Da quattordici anni al timone del programma, Federica Sciarelli ha ampiamente superato il traguardo delle 600 puntate di conduzione e con la 42esima puntata in diretta chiude la stagione. Ricordiamo che la trasmissione ha celebrato, nel 2018, il trentesimo anno di presenza in video.
Prima, però, a partire dalla prossima settimana, vanno in onda due puntate speciali del programma dedicato agli scomparsi che ripropongono alcuni cold case di cui si è parlato nel corso dell’anno ma che non hanno ancora avuto una soluzione. Questi due speciali estivi accompagnano i telespettatori fino alla conclusione del mese di luglio. A condurli è il giornalista Goffredo De Pasquale.
Chi l’ha visto? | Il mistero di Elisa Gualandi
Nella puntata di questa la Sciarelli informa il pubblico sulle ultime novità che riguardano il mistero di Elisa Gualandi. La 54enne dipendente in aspettativa del comune di Torino, si era da poco trasferita a Pont Canavese dove è scomparsa il 6 giugno scorso. Ora la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. Di lei non si hanno notizie, sembra scomparsa nel nulla, racconta chi l’ha cercata ovunque, tra i monti e i boschi del paese che aveva scelto per vivere lontana dalla vita caotica della città. Amante dei gatti e dei libri di Joseph Roth, la signora pare sia stata vista per l’ultima volta nella piazza di Pont Canavese.
Sono aperte tutte le piste, compresa quella dell’ncidente: la Gualandi amava passeggiare tra i boschi, potrebbe essere caduta e inghiottita del fiume. I risvolti della vicenda sono al centro della puntata odierna.
Chi l’ha visto? | le puntate speciali
Da mercoledì prossimo sono previsti due appuntamenti in ognuno dei quali si ripropongono otto casi affrontati nel corso dell’anno. Nella puntata d’esordio, tra sette giorni, la sparizione di Luigi Celentano avvenuta il 12 febbraio 2017. Si punta di nuovo l’attenzione sull’imprenditore bresciano Mario Bozzoli scomparso l’8 settembre 2015 nella sua azienda. Inoltre si fa il punto sull’incidente mortale occorso a Sara Scimmi, travolta il 9 settembre 2017 da un camionista che non si era accorto di averla investita.
Chi l’ha visto? | contatti e riferimenti web
“Chi l’ha visto?” non va in vacanza. Il sito è attivo per tutte le emergenze come pure la segreteria telefonica di 8262 che continua a raccogliere, 24 ore su 24, tutte le segnalazioni e le richieste di aiuto.
La redazione, sempre presidiata per tutta l’estate, è contattabile anche attraverso WhatsApp (345 313 1987) e indirizzo di posta elettronica (8262@rai.it).
Per i riferimenti web:
facebook: www.facebook.com/chilhavisto/
twitter @chilhavistorai3
sito: www.chilhavisto.rai.it