Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Nuovo appuntamento con Paolo Mieli. Si parte con “Lo sport tra contestazione e terrorismo”, dedicato ai Giochi Olimpici di Città del Messico 1968, Monaco di Baviera 1972 e Santiago del Cile 1976. Si parla poi dello scandalo Lockheed che nel 1978 portò alle dimissioni del presidente della Repubblica Giovanni Leone.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il Terzo Indizio. Continuano le repliche del programma curato da Siria Magri. Anche stasera Barbara De Rossi racconta, attraverso accurate e originali docufiction, episodi di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica. Il tutto arricchito da interviste agli inquirenti e ai familiari delle persone coinvolte nei fatti.
Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste 2. Per Marcos Eguia (Jon Kortajarena) è sempre più difficile scrollarsi di dosso l’accusa dell’omicidio di Irina, soprattutto perché a malapena può contare sull’appoggio del suo commissariato. Intanto la morte di Enrique MacMahon getta la figlia Lidia e la nipote Paula nello sconforto.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Nuovo appuntamento con il meglio del talent condotto da Lodovica Comello. Quest’ultima, Claudio Bisio e Frank Matano saranno ancora presenti nella prossima edizione e verranno affiancati da Mara Maionchi e Federica Pellegrini.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Continuano le repliche dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Anche quest’anno il comico genovese ha riproposto più volte “Viperetta”, ovvero il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.
Su La 5, alle 21.10, il programma musicale Wind Summer Festival. Rivediamo l’ultimo appuntamento da Piazza del Popolo a Roma, andato in onda ieri sera su Canale 5. Un’occasione per riascoltare tanta buona musica in compagnia di Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.
Ecco ora, a seguire, i film da noi consigliati per questa sera
Su Rai 4, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film comico del 1979, di Steven Spielberg, 1941 – Allarme a Hollywood, con John Belushi. Sei giorni dopo l’attacco su Pearl Harbor, a Los Angeles si sparge la voce che i giapponesi vogliono attaccare direttamente l’America. Tutti sono presi dal panico.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1969, di B.G. Hutton, Dove osano le aquile, con Clint Eastwood, Richard Burton. Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di agenti del controspionaggio inglese deve liberare un generale americano prigioniero dei tedeschi in un castello della Baviera.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 1978, di John Landis, Animal House, con John Belushi, Tim Matheson. 1962. Le matricole Larry e Kent, impazienti di far parte di una confraternita, vengono accettati dalla Delta Tau Chi. Lì conoscono John Blutarsky, la cui goliardia non conosce limiti.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di E. Zwick, Defiance – I giorni del coraggio, con Daniel Craig. Nel 1941 Tuvia Bielski e i suoi due fratelli fuggono dalla Polonia occupata dai nazisti e si rifugiano in Bielorussia. Lì organizzano la resistenza e aiutano centinaia di ebrei in fuga.
Su Premium Cinema Energy, alle 20.15, il film fantastico del 2011, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, con Daniel Radcliffe, Ralph Fiennes. Voldemort ha un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Albus Silente e uccidere Harry Potter. Il giovane mago intanto cerca tutti gli Horcrux.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2003, di Robert Altman, The Company, con Neve Campbell. La talentuosa Ry, dopo l’infortunio di una collega, ha l’opportunità di diventare prima ballerina del Joffrey Ballet di Chicago. Ma la felicità è turbata dal tradimento del fidanzato.
Su Sky Cinema Uno, alle 19.15, il film commedia del 2017, di Riccardo Milani, Mamma o papà?, con Antonio Albanese, Paola Cortellesi. Valeria e Nicola stanno per divorziare quando entrambi accettano un lavoro lontano da casa. Inizia così una guerra senza esclusione di colpi per chi dovrà avere la custodia dei figli.