Bianca Berlinguer torna in video con una settimana di anticipo rispetto alla concorrenza di La7 rappresentata da diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris.
Dopo un’estate caratterizzata da molti eventi sia politici che sociali e dalla grande tragedia di Genova, il programma ritorna a rappresentare uno dei punti di riferimento per l’informazione della terza rete diretta da Stefano Coletta.
Come sempre, in primo piano, i temi caldi dell’attualità politica – l’immigrazione, la sicurezza, la realizzazione del contratto di governo, le difficoltà dell’opposizione – e gli appuntamenti chiave dell’autunno, primo tra tutti la legge di stabilità.
Ospiti della prima puntata, il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio, il candidato alle primarie del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il filosofo Massimo Cacciari, i giornalisti Mario Giordano (Mediaset), Massimo Giannini (direttore di Radio Capital) e Peter Gomez (direttore de Il Fattoquotidiano.it).
Come sempre, in apertura di puntata, il punto di vista “speciale” dello scrittore e alpinista Mauro Corona. Lo scrittore sarà ancora una volta ospite della Berlinguer.
Il programma ha avuto un’audience oscillante fra il 3 ed il 5% con punte anche del 6% in alcune occasioni speciali quando ad esempio, cci sono stati ospiti del mondo dello spettacolo come Al Bano.