La nuova Miss Italia è arrivata in finale con Fiorenza D’Antonio eletta Miss Italia Social 2018. Terza classificata è Chiara Bordi la diciottenne di Tarquinia che ha sfilato con la protesi alla gamba.
Carlotta è nata a Montegiorgio in provincia di Fermo e alle prefinali di Jesolo era giunta indossando la fascia di Miss Marche conquistata a Pieve Torina uno dei piccoli centri più colpiti e danneggiati dal terremoto 2016.
Carlotta Maggiorana ha 26 anni, è una delle reginette meno giovani elette. Appena indossata la corona di più bella del paese ha dedicato la vittoria al padre. Tra l’altro la giovane è sposata da un anno con un imprenditore edile.
Appena eletta ha subito dichiarato: non me lo aspettavo devo ancora rendermi conto di quanto sta accadendo Spero che oggi cominci per me una nuova carriera che io dedico a mio padre scomparso 10 anni fa, alla mia mamma ed alla mia Regione le Marche colpita drammaticamente dal terremoto.
Tra l’altro Carlotta non è nuova al mondo dello spettacolo. Infatti è stata valletta nel programma Avanti un altro, in Paperissima, nel mondiale Superbike 2016.
Il mondo del piccolo e del grande schermo le è familiare. Infatti ha partecipato a diversi film e fiction di successo. Tra l’altro ha avuto una piccola parte nella pellicola Tree Life diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn.
Ha preso parte alla commedia Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction L’onore e il rispetto ha interpretato il ruolo di Sofia. Miss Italia 2018 ha svelato anche che è la seconda volta che arriva al concorso. Infatti si era iscritta nel 2011 ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi.
Il web ha subito commentato : nel primo anno in cui non c’è Fabrizio Frizzi, arriva sul palcoscenico di Miss Italia e vince il concorso una ragazza che si chiama Carlotta. Proprio come la moglie del conduttore che lui aveva conosciuta nel corso della manifestazione.