Vediamo quali sono gli argomenti e gli ospiti dei due appuntamenti concorrenti.
W l’Italia- oggi e domani | argomenti e ospiti
Il talk show condotto da Gerardo Greco che vuole approfondire temi di politica e attualità, apre i battenti con lo sconvolgente caso della giovane Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina, trovata morta la scorsa settimana in uno stabile occupato nel quartiere San Lorenzo a Roma. La giovane, secondo i primi accertamenti, risulterebbe essere stata drogata e violentata da un branco di persone che l’hanno poi, lasciata morire.
Si approfondirà la vicenda anche attraverso reportage esclusivi proprio su droga e degrado nelle periferie con ospiti in studio come Roberto Giachetti (Pd), Dino Giarrusso (M5s), Maria Giovanna Maglie, Veronica Gentili ed il sacerdote Don Davide Banzato che conduce su Retequattro il programma di informazione religiosa “I viaggi del cuore”.
Anche gli sviluppi della manovra finanziaria e i possibili scenari conseguenti alla sua bocciatura da parte dell’Unione Europea saranno al centro di questo appuntamento. A discuterne in studio ci sono: il Presidente della 5° Commissione Bilancio della Camera dei deputati Claudio Borghi (Lega), il Senatore Matteo Richetti (Pd), il Senatore del M5s Emilio Carelli, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro e Luisella Costamagna.
Piazzapulita | argomenti e ospiti
Corrado Formigli punta l’attenzione sulla bocciatura della manovra italiana da parte della Commissione Europea. La condizione in cui versa l’economia italiana ed i futuri preoccupanti sviluppi saranno al centro della discussione nella nuova puntata di Piazzapulita.
Gli inviati del programma di La7 hanno realizzato un’inchiesta sul reddito di cittadinanza che spazia sui giovani italiani e sul mondo del lavoro. Verra mandata in onda e commentata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli, questa sera ci sono Massimo Giletti, conduttore del talk show della domenica sera Non è L’Arena, la giornalista e conduttrice Valentina Petrini e lo scrittore Stefano Massini.