Intanto questa nuova edizione arriva a due anni da quella precedente e avrà come protagonisti sette importantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Grandi artisti del cinema del teatro,della televisione e della cultura del Novecento italiano vengono raccontati dai propri figli in un continuo alternarsi di passato e presente che renderà molto suggestiva l’atmosfera.
Pino Strabioli in ogni puntata ospita un figlio d’arte e assieme a lui farà in modo da tracciare un ritratto a 360 gradi del grande genitore. Ed ecco chi sono i protagonisti delle sette puntate previste: si tratta di Alessandro Gassman, Paolo Jannacci, Claudio Amendola, Giampiero Ingrassia, Simone Annicchiarico, Roberta e Luca Manfredi e Gianmarco Tognazzi.
Tutti professionisti dello spettacolo italiano di oggi che sveleranno quanto ha influito la presenza dei padri nella loro vita e nella scelta della propria attività professionale.
Attraverso la vita di questi grandi personaggi Pino Strabioli traccia anche un ritratto degli anni in cui sono vissuti ed offre una visione della società dell’epoca e di alcuni periodi storici del nostro paese.
E lasciatemi divertire con Paolo Poli lo scorso anno
Colpo di scena vuole anche narrare queste grandi famiglie che hanno attraversato quasi interamente la seconda metà del Novecento ed hanno contribuito a scrivere pagine importanti nel mondo dello spettacolo. Attraverso il racconto dei figli conosceremo anche l’evoluzione dei padri e come riusciti ad imporsi in un mondo molto difficile.
Dunque il rapporto padre figlio viene analizzato sotto un’ottica molto particolare personale, umana e ricca di emozioni.
Franca Valeri con la sua incredibile amabilità e con tutta la sua esperienza professionale, fornirà ai telespettatori un ricordo personale dei sette protagonisti delle puntate condotte da Pino Strabioli. Ci saranno ricordi intimi e episodi che non sono mai stati raccontati e che rappresenteranno il valore aggiunto di un programma che si annuncia molto interessante.
Lo scorso anno Pino Strabioli aveva condotto invece il programma dal titolo E lasciatemi divertire. Otto puntate sui sette vizi capitali con un appuntamento supplementare dedicato alla riflessione sul vizio stesso. Il tutto in compagnia di Paolo Poli recentemente scomparso. A Strabioli va il merito di aver riportato in tv il grande artista. Ed è stata quella la sua ultima presenza in tv.