Giletti, come sempre, si occupa di temi e argomenti legati all’attualità, alla società e alla politica.
Dopo aver ospitato, nelle scorse puntate, personaggi come Matteo Salvini e Matteo Renzi, oggi è la volta di Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli sarà protagonista dell’intervista iniziale che il padrone di casa fa, settimanalmente ad un esponente politico.
Il primo cittadino risponde alle domande che gli porge Giletti in relazione all’inchiesta Why Not, sul presunto uso illecito di finanziamenti pubblici. L’inchiesta gli fu tolta quando era magistrato.
Why Not è un termine utilizzato per definire una specifica inchiesta giudiziaria italiana.
Il nome deriva da una società di outsourcing di Lamezia Terme che forniva alla Regione lavoratori specializzati nel settore informatico. Fu una dei soci, Caterina Merante anche amministratrice della Why Not, insieme ad altri due che avrebbero poi parzialmente ritrattato, a dar via alle indagini.
Alla base dell’indagine vi è l’ipotetica esistenza di un gruppo di potere trasversale risalente ad una loggia massonica coperta, giornalisticamente nota come “La Loggia di San Marino”.
Inoltre Giletti avrà in studio un parterre di ospiti con i quali affronta tutti gli altri temi all’ordine del giorno. Tra questi l’annosa querelle sulla TAV che sta rischiando di far saltare l’alleanza governativa tra la Lega di Matteo Salvini e il Movimento 5 stelle di Luigi Di Maio.
Non è L’Arena è visibile su La7 ma anche in streaming sul sito www.la7.it