Si tratta dell’ultima puntata, la 36esima della stagione televisiva che sta per concludersi.
Molti i temi di cui si occupa Formigli. Al centro dell’attenzione ci sono, soprattutto l’Europa, il Governo, le tasse.
Nel corso della serata, inoltre, sarà trasmessa un’inchiesta esclusiva su Extinction Rebellion, il nuovo movimento ambientalista non violento che sta paralizzando Londra con una grande campagna di disobbedienza civile. In particolare si tratta di un movimento socio-politico non violento nato con l’obiettivo di bloccare i cambiamenti climatici, fermare la perdita di biodiversità e minimizzare il rischio di estinzione umana e il collasso ecologico. Extinction Rebellion è stata fondata nel Regno Unito nel maggio 2018 con circa un centinaio di accademici che hanno firmato un invito all’azione nell’ottobre 2018
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il costituzionalista Sabino Cassese; l’ex Premier Paolo Gentiloni; il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il giornalista Antonio Padellaro.
Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.
Piazzapulita | dove vederlo
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.