Lo speciale parte da quel maledetto 31 agosto 1997 quando un tragico incidente scosse il mondo: la morte di Lady Diana Spencer sotto il ponte dell’Almà a Parigi. Insieme alla Spencer morì il suo compagno Dodi Al-Fayed. Sulle cause dell’incidente sono state fatte numerose ipotesi e sono state operate delle vere e proprie speculazioni mediatiche su di un vasto complotto che vedrebbe i mandanti in alcuni membri della famiglia reale e attuatori i servizi segreti britannici.
Conosciuta coma la principessa del popolo, con la sua umiltà, la sua umanità e il suo fascino, aveva conquistato non solo gli inglesi ma anche in credibili moltitudini di persone oltre i confini nazionali.
Il mondo l’ha conosciuta come una ragazza giovane e timida che aveva sposato il principe ereditario di una monarchia profondamente radicata nella realtà degli inglesi. Ma con il passare degli anni Diana è diventata una donna fortemente indipendente, paladina dei diritti umani e molto amata per aver “infranto” le regole della famiglia reale.
“Diana tutta la verità”offre uno sguardo profondo sulla vita della principessa, sugli eventi che portarono alla tragica notte in cui è morta; fa luce sui dettagli della sua vita alla corte reale, sul rapporto conil principe Carlo e sul suo ruolo di madre. L’incidente mortale della principessa Diana è stato un evento che nessuno ha mai dimenticato. Ed infatti, ogni anno, i mass media la ricordano dedicandole servizi e reportage nella speranza di scoprire se davvero la sua morte fu accidentale.
Oltre all’intervista esclusiva di Andrew Morton, “Diana tutta la verità”riunisce le testimonianze di altri personaggi che gravitavano nel mondo di Lady D: gli amici Mary Robertson e James Colthurst, la sua guardia del corpo Ken Wharfe, il biografo della famiglia reale Ingrid Seward, l’esperta di storia Kate Williams e i reporterTamron Hall e Deborah Norville.
Inoltre l’autore della teoria del complotto e attore Richard Belzer spiegherà esattamente quello che è successo durante la tragica notte dell’incidente.
Il programma, della durata complessiva di 180 minuti, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su AppStore o Google Play).