Purtroppo, a due settimane dal voto non c’è ancora nessuna certezza su quanto accadrà al termine delle consultazioni che il Capo dello Stato avvierà a partire dal 3 aprile. A livello più immediato, la prossima settimana inizieranno le procedure per la nomina dei due presidenti delle Camere che già daranno un’idea sulle possibili intese a sostegno di un nuovo esecutivo.
Giletti chiede ai suoi ospiti quali potrebbero essere le possibili alleanze e se esiste l’ipotesi di un ritorno alla urne nel giro di pochi mesi, al massimo di un anno. Potrà nascere un governo che traghetti l’Italia verso una nuova legge elettorale? Oppure si stanno svolgendo “trattative” in altra direttiva?
A discutere di tali argomenti ci sono gli ospiti: Ignazio La Russa (FdI), Nunzia de Girolamo (FI), Irene Tinagli (Pd), il Presidente di Medusa Film Carlo Rossella, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, il direttore del TG4 Mario Giordano, l’economista Roberto Perotti e l’imprenditore Arturo Artom.
Il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio sarà protagonista dell’intervista faccia a faccia di Massimo Giletti.
Non è L’Arena | streaming | riferimenti web
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.
Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.