La lunga fase post-elettorale continua ad infiammare il talk show politico della rete di Urbano Cairo. In particolare, questa settimana, i riflettori sono puntati su due tematiche: sull’ipotesi avanzata dal M5s di un possibile accordo di governo con il Partito Democratico e sul reddito di cittadinanza di cui i grillini hanno fatto il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale.
Non è L’Arena | puntata 29 aprile | altri argomenti
Massimo Giletti si occuperà nuovamente dei vitalizi degli ex parlamentari proprio mentre alla Camera dei Deputati il Collegio dei Questori ha presentato in Ufficio di Presidenza, l’istruttoria sul ricalcolo dei vitalizi con il metodo contributivo, avviando l’annunciata fase di riequilibrio dei trattamenti tra quanto percepito dagli ex parlamentari e quanto versato durante il mandato.
Nel corso della puntata si parlerà anche di reddito di cittadinanza in relazione ai sussidi di disoccupazione già esistenti.
Non è L’Arena prosegue anche la sua inchiesta sulle cosiddette “vacche sacre” della ‘ndrangheta che vengono lasciate pascolare liberamente allo stato brado in molte aree della Calabria provocando danni alle coltivazioni.
Tra gli ospiti di questa puntata: il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Alessia Morani (PD), l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, il direttore del TG4 Mario Giordano, l’ex parlamentare Carlo Giovanardi, il sociologo Domenico De Masi, il giornalista Toni Capuozzo, Alba Parietti, Irene Tinagli (PD).
Non è L’Arena | puntata 29 aprile | come vederla | streaming e web
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata. Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.