Mancano poche ore al nuovo giro di consultazioni che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per lunedì, nella speranza di trovare una maggioranza in grado di far nascere, finalmente, un nuovo esecutivo.
Naturalmente Massimo Giletti dedica la prima parte del talk show alla stringente attualità politica. E ne discute in studio con Michele Emiliano (Pd), Maurizio Gasparri (FI) e i giornalisti Tommaso Labate (Corriere della Sera) e Luca Telese (Radio 24).
Non è L’Arena | puntata 6 maggio | gli altri argomenti
Tra gli altri temi della puntata, il padrone di casa, si occupa dello scandalo dei portaborse dell’Assemblea regionale siciliana, un’infornata di decine di collaboratori da parte dei gruppi regionali per un totale di trecento portaborse per 70 deputati. A prendere parte al dibattito saranno Rosario Crocetta (PD), Daniela Santanché (FdI), il Parroco di Palermo Don Cosimo Scordato e il giornalista Emanuele Lauria (Repubblica)
Giletti si sta occupando con continuità è la battaglia contro le “mafie dei pascoli”: ospiti in studio le sorelle Irene e Anna Napoli, Rita dalla Chiesa.
In collegamento da Mezzojuso (PA) ci sarà Nunzia De Girolamo che ha espresso nelle scorse puntate la volontà di volersi impegnare in favore della famiglie colpite da queste intimidazioni.
Non è L’Arena | dove vederlo | streaming e riferimenti web
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.
Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.