{module Google ads}
Chi ha seguito la serie a cominciare dalla prima puntata, ricorda che, sul finale della prima stagione, William aveva svelato a Virginia di non poter fare a meno a lei. Una dichiarazione importante perchè la loro relazione si sposta da un terreno prettamente scientifico ad uno sentimentale e affettivo che non era inizialmente contemplato.
La consegueza è che un semplice “esperimento” di coppia portato fuori dal laboratorio finisce per diventare inevitabilmente una questione privata. Una situazione non prevista ma alla quale bisogna far fronte; i due si ritrovano così a mentire a tutti, anche a se stessi, fingendo di non provare nulla l’uno per l’altra, soprattutto ora che il Masters ha rivelato a Virginia i suoi sentimenti.
Nella seconda stagione della serie, al via dal 5 agosto tutti i mercoledì alle 21.10 su Sky Atlantic HD, assisteremo alle conseguenze che questa importante rivelazione avrà sulla vita quotidiana e sugli studi di Masters
A unire William e Virginia sarà sempre e soprattutto la battaglia contro i mostri che dominavano nell’America maccartista degli anni 50, mentre la loro indagine prosegue, affrontando temi considerati tabù, come l’orgasmo femminile, l’omosessualità e tutti i desideri che andavano fuori dallo schema ordinario della vita coniugale tra un marito e una moglie. Vedremo come si pretendeva di curare l’omosessualità con l’elettrochok, terapia che viene proposta persino a Burton (interpretato da Beau Bridges), uno dei più cari amici del dottor Masters,
Tra i nuovi arrivi della seconda stagione – tra l’altro candidata agli ultimi Emmy come miglior serie drammatica e Allison Janney premiata come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Margaret Scully – ci sono Betsy Brandt (Breaking Bad) nel ruolo di nuova segretaria del Dottor Masters, Danny Houston (American Horror Story: Coven) che interpreta il Dottor Douglas Greathouse, capo del dipartimento di ostetrici dell’ospedale e Sarah Silverman, l’amante di Betty (Annaleigh Ashford), la prostituta che nella prima stagione si mette a disposizione del Dottor Masters per permettergli “l’osservazione sul campo” dei costumi sessuali degli americani.
I primi due episodi di Masters of Sex – Seconda Stagione saranno visibili in anteprima, questa sera, 28 luglio all’isola del cinema di Roma, (Isola Tiberina) alle 21.30.
Qui le serie della stagione autunnale su Sky.