Dopo la puntata della scorsa settimana che aveva superato il 6% di share, si discute su quanto è accaduto, a livello politico in sette giorni.Le novità ci sono perchè sembra che Lega e Movimento 5 Stelle stiamo prendendo sul serio la possibilità di dare un governo al Paese.
Dopo oltre due mesi dalle elezioni e dopo l’intervento del Presidente della Republica Sergio Mattarella, sembra che si possa arrivare ad una maggiornanza in grado di avviare la nuova legislatura. Massimo Giletti ne discute in studio nella prima parte, con Alessia Morani (Pd), Nicola Molteni (Lega) Antonio Di Pietro e i giornalisti Myrta Merlino e Augusto Minzolini.
Non è L’Arena | altri argomenti
Nel corso della puntata sarà dato ampio spazio alla storia della dottoressa Serafina Strano, violentata durante il suo turno di Guardia Medica notturna a Trecastagni, paese in provincia di Catania.
Setafina Strano, che attualmente si batte per la sicurezza all’interno delle strutture della Guardia Medica, sarà protagonista di un’intervista in studio alla quale poi si aggiungeranno anche il Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Massimo Buscema, il Presidente de Tribunale dei Diritti e dei Doveri del Medico Mario Falconi e Filippo Anelli dell’Osservatorio contro la violenza degli operatori sanitari.
E, dopo la mezzanotte, ancora spazio ad argomenti hard per cercare di aumentare la share occupando anche tutta la seconda serata.
Non è L’Arena | come vederlo | streaming| riferimenti web
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.
Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena