La crisi politica italiana continua inesorabile. Nonostante l’accordo di Governo tra Lega e M5S e l’incarico che Sergio Mattarella ha dato a Giuseppe Conte, le difficoltà nella formazione dell’esecutivo proseguono. Dopo aver commentato questa delicatissima fase con Matteo Renzi, il Premier uscente Paolo Gentiloni e il leader dei pentastellati Luigi Di Maio, questa sera sarà il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati a sottoporsi alle domande di Fabio Fazio.
Altro grande colpo del padrone di casa è la presenza in studio Roberto Bolle. Uno dei ballerini più famosi al mondo, che ha portato oltre confine l’orgoglio italiano, sarà protagonista dall’11 al 17 giugno di “OnDance – Accendiamo la danza”, una grande festa della danza ideata e voluta dall’“Étoile dei Due Mondi”. Milano location di questo vero e proprio inno al ballo in ogni sua forma.
Il calcio italiano sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia. Uno dei responsabili di queste difficoltà, il condottiero che ha portato gli azzurri a scrivere la pagina peggiore del nostro calcio con l’eliminazione dalla fase mondiali di Russia 2018, è Giampiero Ventura. L’ex ct è impegnato nella promozione del suo libro “Azzurro“.
Ampio spazio sarà dedicato alla musica con ben due, o meglio tre visto la presenza di una coppia, ospiti. Apriranno le danze J-Ax e Fedez, pronti a festeggiare la loro ricca collaborazione artistica con “La Finale” il 1 giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano. Immancabile tra il pubblico, in prima fila la presenza dell’onnipresente Chiara Ferragni, definita dalla rivista Forbes “l’influencer di moda più importante al mondo” e genitore, insieme a Fedez, del piccolo Leone Lucia Ferragni.
Il momento musicale avrà come protagonista anche Malika Ayane, di cui è appena uscito il nuovo singolo: “Stracciabudella”, scritto con il musicista Shridhar Solanki e che anticipa il nuovo album “Domino” in uscita in autunno. La cantante promuoverà il suo prossimo innovativo tour, che coinvolgerà sia teatri che club.
Come se non bastassero gli irriverenti e sempre più presenti interventi di Luciana Littizzetto, la comicità sarà protagonista anche grazie ad Enrico Brignano. Il romano dopo il successo della stagione 2017-2018, tornerà a teatro con la tournée estiva di “Enricomincio da me Unplugged”.
Che tempo che fa il tavolo | gli ospiti
A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa. Presenti, come al solito, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. A differenza delle scorse settimane nessun ospite sconfinerà in questa seconda parte di trasmissione.
Si siederanno intorno al tavolo invece Giuliano Sangiorgi, in attesa del suo debutto, al Piccolo Teatro Strehler, come compositore delle musiche del balletto “Tempesta” di Shakespeare e della partenza con il tour negli stadi dei Negramaro “AmoreCheTorniTour”. Molto spazio al cinema con Carolina Crescentini che presenterà il film “Diva!” e Barbara Bouchet, la quale oltre aver concluso da poco la tournée teatrale è stata protagonista anche di Metti la nonna in freezer sul grande schermo.
Ci saranno, infine, Ale & Franz, il cantante Memo Remigi, con il quale nel giorno del suo ottantesimo compleanno si ripercorrerà la sua carriera e i suoi numerosi successi, Paola Barale, e infine la campionessa di apnea Alessia Zecchini che il 5 maggio 2018 ha raggiunto la profondità record di -105 metri.