In una delle ultime puntate aveva accompagnato Claudia Cardinale nello studio dove l’attendeva la conduttrice per l’intervista.
Abbiamo incontrato la vice Miss Italia 2018 per farci raccontare i suoi progetti futuri e le emozioni provate per essere stata protagonista insieme alla Miss Italia Carlotta Maggiorana e a Chiara Bordi nel calendario 2019 del concorso di bellezza.
Questa è l’intervista rilasciata a maridacaterini.it.
Cominciamo con il calendario che festeggia gli 80 anni di Miss Italia l’anno prossimo…
«Per me è stata un enorme sorpresa la convocazione per interpretare i 12 mesi del 2019. È la prima volta che ciò accade per Miss Italia perché il calendario viene tradizionalmente realizzato dalla Miss in carica».
Dove sono state effettuate le foto?
«A Villa Aurelia, una splendida location romana, ed ognuno di noi tre ha indossato quattro vestiti a testa. Io ho scelto tra gli altri l’abito indossato alla finale e che evocava Marilyn Monroe».
Lei vive a Napoli. Come si svolge adesso la sua vita all’indomani di Miss Italia?
«Innanzitutto ho conseguito la laurea in fashion design e faccio la spola tra Napoli, Roma e Milano. Ma ho intenzione di trasferirmi nella capitale. Infatti desidero avvicinarmi al cinema e alla tv e quindi desidero frequentare corsi di recitazione. Non solo ma poiché mi riesce molto semplice parlare, non ho difficoltà ad intrattenere il pubblico. Voglio cioè capire quale sarà la mia strada: la conduzione o la ricettazione».
Come è arrivata a Miss Italia?
«Mi hanno convinto i miei genitori, io non mi sentivo pronta. Adesso però sono estremamente felice e mi preparo anche ai miei futuri impegni come vice Miss».
Quali saranno questi impegni?
«Intanto il 19 dicembre ci sarà l’elezione della prima Miss dell’anno nuovo. Ed io sarà una sorta di inviata tra le nuove candidate: cerco di conoscerle e di farle conoscere al popolo del web che potrà seguirle sul sito di Miss Italia. Inoltre il 21 dicembre sarà presentato il calendario degli 80 anni di Miss Italia. Ma c’è anche un altro impegno».
Ci dice quale?
«Ho recentemente finito di girare la puntata pilota di una nuova serie mistery. Si tratta di una vicenda incentrata su una squadra di investigatori alla ricerca di una tomba del 1300 che potrebbe custodire segreti. La regia è di Dina Pariante. Il titolo è “Bryan Scott alla ricerca della tomba secolare”. Con me recitano Francesco Testi, Rita Rusciano e Clayton Norcross, l’ex Thorne di Beautiful. La casa di produzione è la Resolution Production».
Qual è il suo ruolo?
«Io sono Layla, una giovane scappata di casa eccentrica e superficiale che però nasconde una grande fragilità. Abbiamo girato a San Benedetto del Tronto e in alcuni borghi del ‘300 molto suggestivi situati nelle Marche. Tra questi Cupra Alta».
Quali sono i suoi hobby?
«Oltre ad amare l’arte ed il cinema, ho due grandi passioni: la fotografia e il contorsionismo aereo. Sono sempre stata una bimba snodata fin da piccola. Ho migliorato questa capacità attraverso la ginnastica artistica e sono stata anche protagonista di molte performance al circo».
Con chi è rimasta più amica durante il concorso di Miss Italia?
«Ho legato molto con la vincitrice Carlotta Maggiorana e con Aurora Levi, la ragazza che mi scrisse una lettera letta poi nel corso della serata finale».
Il suo ragazzo la sostiene?
«Lo ha sempre fatto ma soprattutto riesce a farmi riflettere prima di qualsiasi decisione».