Indice dei contenuti
- 1 Com’è nata l’esperienza di Lookmaker Academy?
- 2 Ci spiega che cos’è Lookmaker Academy nei dettagli?
- 3 Dove sono state realizzate le riprese di Lookmaker Academy?
- 4
- 5 Che impressione ha avuto dei concorrenti?
- 6 Ci saranno ospiti nel corso delle varie puntate?
- 7
- 8 Ha mai considerato la possibilità di recitare?
- 9 Ha progetti futuri a cui tiene particolarmente?
- 10
- 11 C’è un programma che vorrebbe condurre e che rappresenta un po’ il suo sogno nel cassetto?
- 12 Che tipo di telespettatrice si considera?
Abbiamo incontrato Federica Torti che ci ha anticipato il programma e i suoi progetti futuri raccontandosi a tutto campo.
Com’è nata l’esperienza di Lookmaker Academy?
Per me è stata un’emozione unica. Dopo anni di gavetta in tv ho finalmente un programma tutto mio. Il talent poi è un’esperienza pazzesca per i ritmi veloci con i quali abbiamo girato. Infatti le riprese si sono svolte tutti i giorni e quindi l’emozione precedente dopo 24 ore era ancora viva.
Ci spiega che cos’è Lookmaker Academy nei dettagli?
È un talent a cui partecipano 12 concorrenti selezionati tra oltre 5 mila candidati tutti esperti di hair creation, fashion style and makeup. Si sfideranno in una serie di prove di abilità e avranno l’opportunità di essere giudicati da una giuria composta da: Maria Grazia Longhi, una delle più note lookmaker italiane, Janet De Nardi, presentatrice e direttrice del Roma Web Fest, Alessia Solidani, Hair Stylist di molte celebrità internazionali e la fashion blogger Maria Vittoria Cusumano.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dove sono state realizzate le riprese di Lookmaker Academy?
Abbiamo registrato a Roma in località La Romanina, in un capannone che sembrava isolato e al di fuori dal mondo. Appariva quasi come un posto abbandonato. Invece entrando dentro si scopriva il più tecnologico dei mondi televisivi con atmosfere coinvolgenti ed una sofisticata apparecchiatura per rendere ancora più intenso l’impatto con i concorrenti e le loro prove.
Che impressione ha avuto dei concorrenti?
Erano tutti molto differenti ma in grado di sapersi gestire. Certo c’era qualcuno più esperto delle tecniche televisive e quindi in grado di avere quel guizzo capace di interessare maggiormente il pubblico. Ma tutti si sono comportati in maniera eccellente.
Ci saranno ospiti nel corso delle varie puntate?
Sì avremo personaggi legati al mondo del fashion blogging, del make-up e delle hairstyle. Ospiti che sono vere e proprie star sul mondo del web.
Ha mai considerato la possibilità di recitare?
Diventare un’attrice non è nelle mie corde professionali, ho difficoltà a calarmi in un personaggio. Io credo di essere brava nella conduzione perché riesco ad esprimermi con semplicità.
Ha progetti futuri a cui tiene particolarmente?
Sì ho scritto un talent show sui bambini che ha avuto l’approvazione di mia madre e adesso vorrei proporlo ad alcune emittenti televisive. È un progetto al quale pensavo da tempo e che potrebbe coinvolgere anche le mamme in attesa di un figlio.
C’è un programma che vorrebbe condurre e che rappresenta un po’ il suo sogno nel cassetto?
I sogni li ho realizzati tutti. Quando mi accorgo che un progetto ha una base di concreta realizzazione cerco di metterlo in pratica.
Che tipo di telespettatrice si considera?
Guardo la tv con occhio critico ma non sono un’affezionata del piccolo schermo, mi soffermo su puntate singole, magari per capire come è stata realizzata la trasmissione che sto guardando. Ma c’è un programma che mi ha appassionato in particolare: “Il boss delle cerimonie” in onda su Real Time.