Come si sta preparando per il suo nuovo ruolo di opinionista del Grande Fratello?
Ti correggo subito: più che un’opinionista sarò un’emozionista, una parola che ho coniato proprio oggi. Mi spiego: spero che, emozionandomi, riuscirò a suscitare lo stesso sentimento nella gente a casa attraverso il mio racconto e la sintesi di ciò che accade nella casa del Grande Fratello. Limitarsi a dare delle opinioni per certi versi può risultare anche fastidioso. Per questo motivo, ho deciso di affidarmi solo a ciò alle mie emozioni. Poi, queste potranno essere anche negative, quindi potrò risultare tagliente. Spero, ad ogni modo, di provare un brivido forte durante questa mia nuova avventura. Sono certa che anche in questa edizione del reality ci saranno molte storie coinvolgenti, delle vere e proprie narrazioni. Credo che tutti noi abbiamo bisogno di vederci vivere, di guardare gli altri per capire come comportarci, perché ognuno vive la propria esistenza, ma nessuno la capisce. Vi faccio un esempio: ho chiesto ad una signora di 100 anni cosa avesse capito della vita. Lei mi ha risposto così: ‘Capivo qualcosa di più quando avevo 5 anni rispetto ad ora’.
Se l’aspettava la chiamata di Barbara D’Urso e degli autori?
No, sinceramente non me l’aspettavo. Per me è stata una bellissima sorpresa. Poi, sapere di avere accanto a me un bravissimo ‘complice’ come Cristiano Malgioglio mi ha reso davvero tanto contenta. È molto piacevole lavorare con Barbara D’Urso: con lei ci conosciamo da più di 30 anni, si può dire che abbiamo visto crescere insieme i nostri figli. Con loro due mi sento a casa: non ci sarà competizione tra noi, anzi, faremo sicuramente squadra.
Come si “argina” Cristiano Malgioglio, sempre se è possibile farlo?
Stemperandolo, baciandolo, accarezzandolo, facendolo sentire importante. Cristiano ha bisogno di una sua personale affermazione e io sono disposta a farlo perché con lui ho un atteggiamento molto materno. È un po’ fissato con il sesso anche se dice che ad esserlo sono io! Dicono che io sia un’icona gay, ed amo molto gli omosessuali tanto da aver dedicato loro un aforisma.
Per sapere qual è l’aforisma a cui Simona Izzo fa riferimento e per ascoltare direttamente dalla sua voce le risposte alle nostre domande, vi invitiamo ad ascoltare l’intervista integrale che la regista romana ha rilasciato ai nostri microfoni. Per ascoltarla, il procedimento è molto semplice: vi basterà cliccare sul pulsante “Play” del video che apre il nostro post.