Con il suo consueto sense of humour, il comico, presente come ospite fisso nel talk show della domenica Che tempo che fa, racconta il suo personaggio, l’ambiguo, e a detta dello stesso attore, malvagio Fra’ Giacinto.
Ecco a seguire alcuni stralci dell’intervista concessa al nostro sito dall’attore e comico siciliano.
Ci può parlare dell’evoluzione del suo personaggio in questa stagione?
Il mio personaggio continuerà a essere perfido, cattivo, disgraziato e bislacco, ma anche cattivo. Perciò sconsiglio la visione della serie ai minori di 4 anni… Sotto i quattro anni i bambini non devono aver alcun modo di vedere questo personaggio perfido e cattivo…
Lei avrebbe voluto avere un’altra parte in questa serie?
Io nella vita privata sono buono. La mattina apro la finestra e butto banconote. Ho sofferto molto a fare questo personaggio, ma gli autori mi hanno detto che nel prosieguo della serie Fra’ Giacinto si redimerà. Considerando la malvagità del mio personaggio, probabilmente Fra’ Giacinto avrà modo di redimersi per La Mafia uccide solo d’estate 46.
Ma l’intervista non si ferma qui. Frassica svela altro sul suo ruolo e parla a tutto campo della mafia come viene rappresentata nella fiction. Per conoscere tutte le altre risposte dell’attore siciliano, basta cliccare sul video integrale dell’intervista.