La 76a edizione del concorso, di cui La7 si è assicurata la messa in onda, diretta in prima serata su La7, promette uno spettacolo all’insegna del divertimento e della modernità come testimonia la presenza in giuria di Vladimir Luxuria.
{module Google ads}
“Simona Ventura alla conduzione della finale di Miss Italia 2015 è motivo di grande soddisfazione per me e per il concorso – afferma Patrizia Mirigliani – Con lei e con Magnolia proseguiamo infatti quel percorso di rinnovamento del programma televisivo che a settembre ha dato i suoi frutti con una spettacolo straordinario. Vogliamo ripeterci: lo dobbiamo al pubblico ed anche alle cinquemila ragazze che in tutte le regioni stanno partecipando alle selezioni. Simona è un grande, moderno personaggio della nostra televisione e non è secondario il fatto che lei stessa sia stata una concorrente di Miss Italia, un’etichetta che a mio parere è un valore, come per altre conduttrici e attrici emerse dopo la partecipazione al concorso. Benvenuta anche a Luxuria, una persona intelligente che può far parte a pieno titolo della giuria della nuova Miss Italia televisiva”.
Simona Ventura a sua volta sottolinea: “Sono contenta di condurre anche quest’anno Miss Italia e di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che stimo e con Vladi la cui presenza in questo contesto è un segnale importante per la mentalità italiana”.
“Nessuno mi può giudicare, ma io lo farò – aggiunge Vladimir Luxuria – Non potendo partecipare a Miss Italia, per limite d’età superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua. Con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù”.
La produzione esecutiva dello show sarà affidata anche per questa edizione alla casa di produzione Magnolia.
Lo scorso anno a vincere il titolo di Miss Italia 2014 fu Clarissa Marchese. Si trattava della seconda edizione del concorso di bellezza targato La7. E al timone c’era Simona Ventura che cercò di fare il meglio per rendere la serata interessante presso il pubblico.