{module Pubblicità dentro articolo}
Il capitolo finale della saga di Casa Crawley promette emozioni e colpi di scena. Il drama sarà trasmesso in esclusiva assoluta per l’Italia da domenica prossima e per la prima volta in contemporanea con gli U.S.A.
Sir Julian Fellowes, il creatore del serial più noto al mondo, ha spiegato la decisione di scrivere la sua ultima sceneggiatura ambientata ad Highclere Castle. E lo ha fatto con queste significative parole: “Lasci la festa quando le persone sono ancora dispiaciute di vederti andare via, piuttosto che aspettare di cogliere il loro entusiasmo per la tua partenza“.
Fellowes ha ribadito ai fan della serie che si è trattato di una scelta obbligata, difficile, ma necessaria.
E quando, per la prima volta nel marzo del 2015, fu comunicata la notizia, gli appassionati dettero vita ad una protesta in grande stile su Twitter all’insegna dell’hashtag #throwbackdownton.
L’epilogo di “Downton Abbey” – il più grande successo seriale britannico di sempre – per il pubblico inglese è andato in onda lo scorso 25 dicembre, con il consueto Christmas Special. Per l’Italia l’addio ci sarà il 28 febbraio.
Noi non vi anticipamo molto, ma sappiate che l’addio di “Downton Abbey” prevede scene ambientate nel prestigioso Hotel Ritz di Londra, dove – tra splendidi abiti anni ’20 e Rolls-Royce d’epoca – c’è stato l’ultimo saluto tra commozione e lacrime vere…
Se potessi fermare la storia, magari lo farei. Ma non posso, Carson. Né tu né io possiamo arrestare il tempo.Con queste parole di Lord Grantham e sulle note di “Time To Say Goodbye” inizia il trailer più commovente della storia di “Downton Abbey”. L’ultimo.
Vediamo adesso tutto quello che accadrà, senza addentraci troppo negli eventi per non togliervi la sorpresa.
1925. Ancora una volta le vicende private di Highclere Castle, strettamente connesse tra up e downstairs, si confrontano con l’avvento di una nuova epoca. Segreti e divisioni minacciano l’unità della famiglia, mentre i cambiamenti sociali mettono a rischio il ruolo della servitù.
Dopo la partenza di Tom Branson per gli Stati Uniti, la gestione della tenuta torna nelle mani di Lord Robert. Al suo fianco Lady Mary che, dopo aver chiuso la sua relazione con Tony Gillingham, incontra il pilota Henry Talbot (Matthew Goode). Troverà finalmente l’amore?
Lady Edith, invece, riuscirà ad evitare lo scandalo mantenendo segreta l’identità di Marigold?
Downstairs non mancano autentici momenti di gioia. Dopo l’atteso matrimonio tra Mr Carson e Mrs Hughes, finalmente una lieta novella anche per Anna e Mr. Bates…