La quarta stagione di Che Dio ci aiuti è composta da 10 puntate. In ognuna vengono mandati in onda due episodi. Quelli di questa sera hanno per titoli: “Tutto su mia madre” e “Codice a barre”.
Nel primo episodio Suor Angela, Suor Costanza e le ragazze stanno vivendo giorni di grande trepidazione: finalmente per Azzurra e Guido è arrivato il giorno del matrimonio. Come al solito la vita al convento procede in maniera frenetica. Infatti un’emergenza alla Casa Famiglia in cui Azzurra fa il tirocinio, rovinerà i piani della novella sposa. E, come se non bastasse, la “quiete” del convento sarà turbata anche dall’arrivo di Nico, un affascinante avvocato, e di Monica, figlioccia di suor Angela, che quel Nico lo conosce fin troppo bene.
Nel secondo episodio dal titolo“Codice a barre” Suor Angela cerca di aiutare Valentina, una sugar baby che si è messa nei guai e che rappresenterà un vero e proprio problema per lei e Suor Costanza. Mentre Azzurra porta avanti una difficile convivenza con Emma, il piccolo Edo stravolge la routine quotidiana di Monica e interferisce con le strategie di conquista di Nico, che sarà costretto a rivedere le sue “cattive” abitudini.
{module Pubblicità dentro articolo}
Come già sappiamo Guido (Lino Guanciale) sarà presente solo in questa puntata e farà dei piccoli e sporadici camei nel corso delle successive. Certo, suona strano che una coppia appena sposata venga separata. Ma Guido ha dovuto accettare un lavoro molto importante a Londra ed è partito con la promessa che presto Azzurra lo raggiungerà. Evento che, naturalmente, non accade mai, almeno in questa quarta stagione.
Intanto Francesca Chillemi torna sul piccolo schermo dopo aver interpretato la terza stagione di Braccialetti rossi. Era la madre di Bobo, un giovane affetto da una grave forma di cardiopatia che alla fine riesce a salvarsi.
L’esordio di Che Dio ci aiuti 4 si scontra con la puntata de Il segreto nel corso della quale muoiono due personaggi noti ai fan: Bosco e Berta.