Indice dei contenuti
Massimo Cannoletta è il super campione de L’Eredità. É il primo concorrente di questa edizione a riscuotere grande successo sui social network. Infatti le sue Ghigliottine sono sempre molto seguite ed è soprattutto la regione Puglia ad essere particolarmente orgogliosa della presenza a L’Eredità di un suo concittadino.
L’Eredità: il percorso di Massimo Cannoletta
Il campione è considerato un personaggio molto preparato. Uno dei migliori che sia mai giunto in questa edizione.
Massimo Cannoletta è molto stimato all’interno del programma. Infatti riesce a conquistare l’ammirazione di Flavio Insinna che ne mette in evidenza sempre l’alto grado di cultura generale. Le sue risposte ai quesiti più difficili ed impensabili sono sempre frutto di un ragionamento razionale e mai di una improvvisazione. Spesso infatti i quesiti posti dal conduttore, soprattutto nella fase del Triello, sono così specifici da richiedere una conoscenza approfondita del settore a cui le domande fanno capo.
Campione da nove Ghigliottine
Quanto ha vinto finora Massimo Cannoletta
Chi è Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta viene da Lecce. È un divulgatore nel settore storico artistico. Ha più volte detto a Flavio Insinna nel corso delle presentazioni, che precedono “La sfida dei sette“, di aver fatto due volte il giro del mondo. Sempre però per lavoro. Il suo ruolo infatti è di far conoscere a livello internazionale la storia e l’arte.
Parla tre lingue ed ha un’ottima cultura generale, proveniente da studi solidi che gli hanno conferito la capacità di un ragionamento logico razionale con il quale si è imposto nel game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Inoltre cura un canale YouTube con contributi audio sui viaggi realizzati nel corso della sua vita.
Vorrei far giungere a Massimo le congratulazioni più sincere. È un orgoglio per noi pugliesi ed un esempio per i giovani. Sono una nonna di POlignano a Mare e sarei felice di ospitarlo.