Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Una folle passione. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America l’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
La visione è consigliata ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto. Il film in prima visione generalista, è stato già trasmesso però da Paramount Network nel 2020 in ben quattro differenti serate.
Una folle passione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Susanne Bier. Protagonisti principali sono Serena e George Pemberton interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Nel cast anche Toby Jones nel ruolo dello sceriffo McDowell.
Le riprese si sono svolte nella Repubblica Ceca, in particolare a Praga. La produzione è della 2929 Productions in collaborazione con Chockstone Pictures e Nick Wechsler Productions.
Il titolo originale è Serena ma il film è conosciuto anche come The Falling.
Una folle passione – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista una coppia di sposi, George e Serena Pemberton. I due si sono uniti in matrimonio da poco e sono molto innamorati l’uno dell’altra. La loro vicenda si svolge alla fine degli anni ’20 negli Stati Uniti durante il periodo della Grande Depressione.
Entrambi gestiscono l’industria di legname di famiglia. George ne è stato il socio fondatore, adesso Serena si occupa di mantenere in buono stato l’industria e di far fronte a tutti gli eventuali problemi che possono insorgere quotidianamente.
Ben presto grazie al lavoro di ambedue l’iniziale fabbrica diventa una vera e propria industria a livello estremamente prestigioso. I Pemberton sono molto uniti tra di loro e non consentono a nessuno di entrare a far parte della loro vita privata. Sembrano cioè un circolo chiuso.
Qualcosa però molto presto si sfalda. Infatti George nasconde nel suo passato un segreto di cui Serena non è mai stata a conoscenza. Un giorno per caso scopre il mistero gelosamente custodito dal marito e reagisce in maniera singolare.
Per timore che l’amatissimo consorte possa lasciarla arriva a commettere dei gesti che mai avrebbe pensato di poter compiere.
Spoiler finale
La conseguenza però è che quel solido legame che teneva insieme i due sposi adesso non esiste più. Si è sgretolato e il destino di ambedue i coniugi riserva loro una serie di disavventure. Molto presto è proprio l’esistenza di entrambi gli sposi a trasformarsi in un incubo. Il finale non è positivo.
Una folle passione – il cast completo
Di seguito il cast del film Una folle passione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Lawrence: Serena Pemberton
- Bradley Cooper: George Pemberton
- Rhys Ifans: Galloway
- Toby Jones: sceriffo McDowell
- David Dencik: Buchanan
- Sean Harris: Campbell
- Ana Ularu: Rachel
- Sam Reid: Vaughn
- Blake Ritson: Lowenstein
- Ned Dennehy: Ledbetter
- Charity Wakefield: Agatha
- Conleth Hill: dottor Chaney