Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film dal titolo Un’estate d’amore. Si tratta di un film per la tv di produzione Usa-Canada risalente al 2016 e della durata di un’ora e 23 minuti.
Un’estate d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
Con la regia di Lynne Stopkewitch, la pellicola è arrivata in Italia in prima visione televisiva. Nel cast ci sono Rachael Leigh Cook, Lucas Bryant, Travis Milne, Aidan Kahn, Crystal Balint, Madison Desjarlais, Matt Afonso e Christine Willes.
Un’estate d’amore film – trama
Si tratta di una commedia sentimentale che assicura un happy ending finale. Girata tra gli Stati Uniti e il Canada, la storia ha come protagonista una giovane donna Maya Sulliway che vive serenamente la sua condizione di mamma single. Abituata a crescere la bimba da sola, non ha rinunciato, però al suo obiettivo: portare a termine gli studi da contabile.E si è impegnata con tutte le sue forze per raggiungere quello che ha sempre definito lo scopo della sua vita. Durante un’estate, la figlia parte per un campeggio e lei approfitta di questo periodo di maggiore libertà per iscriversi ad uno stage formativo. Da una parte è fortemente interessata all’argomento, dall’altra il corso le consente di accumulare dei crediti formativi necessari alla sua carriera futura.
Lo stage al quale Maya Sulliway inizia a partecipare è particolarmente allettante dal punto di vista tecnologico: infatti gli iscritti devono valutare le caratteristiche specifiche di una app molto popolare e funzionale, tra l’altro estremamente nota tra le new generation.
Naturalmente gli stagisti hanno un’età molto bassa e sono, quindi, più giovani di Maya che, pur avendo solo 32 anni, inizia a sentirsi a disagio.Il suo imbarazzo aumenta considerevolmente quando incontra il professor Colin Fitzgerard al quale è delegato il compito di seguire i ragazzi come capo progetto della app. Maya molto presto scopre che il docente è severo ed esigente, richiede il meglio dai suoi stagisti e, per raggiungere l’obiettivo, utilizza metodi duri, non sempre graditi soprattutto alla trentaduenne Sulliway che avverte un imbarazzo sempre maggiore.
Ma la bellezza della stagista non passa inosservata. Intanto il severo professor Fitzgerard inizia ad apprezzarla non solo per le sue capacità professionali, ma anche per l’avvenenza e l’eleganza innata. Doti non riscontrabili nelle allieve più giovani proprio per ragioni anagrafiche.
Spoiler finale
Ma le sorprese per la stagista non sono finite. Anche l’amministratore delegato della compagnia che ha organizzato il corso, non è insensibile al suo fascino. D’altra parte anche l’ad il cui nome è Will Martin, è un uomo di grande appeal, una caratteristica che non può certo sfuggire a Maya.
A questo punto la giovane donna si trova in un dilemma: sa benissimo che ambedue gli uomini mostrano una spiccata simpatia per lei. Ma non sarà facile decidere a quale dei due concedere affetto e amore.
Si aprono, dinanzi alla mamma della storia, le strade di un nuovo rapporto sentimentale. E’ da tanto che soffriva in silenzio la solitudine, tutto però era custodito nel suo cuore per consentire alla figlia una crescita normale e senza traumi.
Il destino le premierà entrambe.