{module Google ads}
Della presenza della figlia di Al Bano allo Zecchino d’oro 2015, già si sapeva tutto. La giovane Carrisi raggiunge su Rai1 il padre e la madre che, da gennaio prossimo, saranno i conduttori di Così vicini così lontani, il docu reality che ha incontrare persone saparate nell’infanzia da eventi indipendenti dalla loro volontà.Attualmente Al Bano sta concludendo le ultime puntate nelle quali è in compagnia di Paola Perego.
Adesso l’attore Flavio Montruccio, ex gieffino, le sarà accanto per gestire la gara canora che lo scorso anno fu condotta da Veronica Maya . Accanto alla padrona di casa per la quale l’Antoniano di Bologna è stato l’ultimo palkcoscenio Rai frequentato, c’era l’attore Paolo Conticini.
Una nuova coppia nella quale la Rai crede molto. Sono giovani e hanno l’appeal giusto per conquistare il pubblico trasversale dello Zexxhino d’oro composto da piccoli e grandi.
Flavio Montruccio era già stato nella giuria di addetti ai lavori che, lo scorso settembre, ha selezionato i bambini che interpreteranno i brani italiani del 58° Zecchino d’Oro. Provengono da tutt’Italia i piccoli cantanti in erba.
Ecco gli abbinamenti delle 12 canzoni in gara con i rispettivi interpreti:
Una commedia divina, Amelio Andrea, 9 anni, San Damiano d’Asti (AT) e Casolari Chiara, 7 anni, Prignano sulla Secchia (MO)
Prendi un’emozione, Cacciolo Greta, 8 anni, Gioiosa Marea (ME)
Zombie vegetariano, Dandrea Giacomo, 7 anni, Marsicovetere (PZ)
Resterà con te, Guarino Federica, 8 anni, Molfetta (BA)
Cavoli a merenda, Lagorio Emma, 6 anni, Albisola Superiore (SV)
Il contrabasso, Landini Pietro, 10 anni, Larciano (PT)
Le parce que des pouquoi (Francia), Larcher Océane, 9 anni, Folgaria (TN)
Il rompigatto, Lascialfari Dania, 8 anni, Cassacco (UD)
Un giorno a colori, Lorusso Angela, 8 anni, Gravina (BA)
Le impronte del cuore Martino Alice, 10 anni, Rosolini (SR) e Salerno Giorgia, 9 anni, Torre del Greco (NA
Tutancmom (Egitto), Meawad Giuditta, 9 anni, Roma (RM)
Il gonghista , Vinci Mario Donato, 7 anni, Sassari (SS)
Lo scorso anno a vincere la gara fu il brano Chi ha paura del buio?
La manifestazione che si avvia al traguardo delle sessanta edizioni è l’unico palcoscenico in cui i bambini possono cantare brani adatti alla loro età.