{module Pubblicità dentro articolo}
Subito dopo la conclusione dello speciale va in onda, come già in palinsesto, la prima puntata del nuovo programma Frontiere, condotto da Franco Di Mare. Il giornalista cercherà di capire, attraverso un viaggio in molti paesi europei, perché giovani figli di immigrati di seconda o addirittura terza generazione non siano riusciti ad integrarsi nei paesi che li hanno accolti.
Rete 4 scende in campo già in access prime time. Dalle 20.30 alle 21.30 va in onda uno speciale di Dalla vostra parte. Alle 21.30, in diretta, ci sarà l’appuntamento Quarto Grado-Speciale strage di Nizza con Gianluigi Nuzzi. Oltre tre ore di approfondimento offerti dalla rete diretta da Massimo Lombardo, precedute da un’edizione speciale del Tg4, sempre dedicato ai fatti di Nizza.
Canale 5 questa sera avrebbe dovuto trasmettere la terza puntata di Temptation Island. La puntata era prevista per mercoledì scorso, 13 luglio, ma era stata eliminata dal palinsesto in seguito all’incidente dello scontro tra due treni avvenuto in Puglia con 21 vittime. Al suo posto Canale 5 aveva trasmesso Il discorso del re con Colin Firth e Geoffrey Rush. Anche questa sera, al posto di Temptation Island, andrà in onda un film di cui però, al momento in cui scriviamo, Mediaset non ha ancora annunciato il titolo. Vi terremo informati appena avremo notizie certe. In seconda serata, è previsto uno speciale del Tg5.
Italia 1 già da ieri sera sta dedicando alla strage edizioni straordinarie di Studio Aperto. Anche Canale 5, dal momento in cui si è avuta la notizia dell’attentato, ha coperto la tragedia con una lunga diretta del notiziario, e nel corso della giornata di oggi si sono susseguite edizioni speciali.
La copertura di Rai 3 è iniziata già da ieri sera, quando andava in onda Linea Notte. È seguita oggi con una lunga diretta di Agorà Estate con Serena Bortone.
No stop anche per La7, che dopo edizioni speciali del tg gestito da Enrico Mentana, è andato in onda oggi con approfondimento sulla strage all’interno dei programmi di punta mattutini: Omnibus News, Coffee Break e L’aria d’estate.
Infine, Rai 1 dedica tutto il pomeriggio alla strage di Nizza, dove i morti sono saliti a 84 con un’edizione speciale di Estate in diretta a partire dalle 14.00. Lo speciale si protrarrà fino al tg delle 20.00.