{module Google ads}
Gli ospiti di questa sera saranno in particolare Paolo Villaggio e Sandra Milo, ma in studio, accanto ai due conduttori, ci sarà anche Marco Giusti, ideatore del programma.
Paolo Villaggio racconterà la sua lunghissima carriera, rievocandone le tappe principali e parlando del successo di tutti i suoi film e dei suoi personaggi, tra i quali l’indimenticabile Fantozzi. L’attore genovese svelerà alcuni episodi inediti che riguardano la realizzazione e la lavorazione delle sue pellicole. In particolare, a proposito di Fantozzi, dirà che il personaggio è stato un vero e proprio “rassegnato alla malasorte”. Quello che oggi si potrebbe definire uno “sfigato”. Ma, visto il grandissimo gradimento di pubblico di tutti i film della serie, potremmo aggiungere: “uno sfigato di successo”.
L’intervento di Paolo Villaggio sarà arricchito dalle divagazioni personali sul suo passato e su tutti i vizi che, a suo dire, hanno caratterizzato la sua personalità.
La seconda parte del programma è dedicata a Federico Fellini e le sue donne. In studio ci sarà Sandra Milo, che è stata a più riprese una musa felliniana e che più volte ha sottolineato il suo particolare rapporto con il grande regista, sfociato in una relazione sentimentale. Presente anche Barbara Steele, che ha più volte lavorato con il regista e che da anni vive a Los Angeles. A parlare delle donne felliniane e dell’importanza che ha avuto l’universo femminile nelle pellicole del regista ci sarà anche Fiammetta Profili. Quest’ultima è stata assistente personale di Fellini negli ultimi venti anni della sua carriera.
Qualche giorno fa abbiamo trovato Paolo Villaggio anche nel salotto mattutino di “Unomattina – effetto estate”. In studio Villaggio ha ancora parlato di sé e dei suoi film, mettendo in evidenza come il carattere di Fantozzi abbia costituito un vero e proprio trend cinematografico, che è durato per moltissimi anni, catturando sempre l’interesse e la curiosità dei telespettatori.
Sandra Milo è divenuta una frequentatrice assidua della tv e dei salotti nei quali l’argomento principe è sempre il suo rapporto con Federico Fellini.
A completare il programma di questa sera ci sarà un’intervista a Davide Marotta e le consuete rubriche di Francesco Scimemi e di G.Max.
Anche quest’anno, Stracult è condotto dalla coppia Frassica – Delogu. In particolare, Andrea Delogu sarà anche la padrona di casa del prossimo programma sportivo “Il processo del lunedì”, accanto ad Enrico Varriale.