{module Google ads}
Dal piccolo schermo alle onde hertziane: Costanzo in autunno riprende il suo appuntamento bisettimanale su Rtl 102.5. qui condurrà la nuova edizione di Radio Costanzo Show, il lunedì e martedì in diretta alle ore 19.00 insieme a Federica Gentile e a Pierluigi Diaco, che lo ha accompagnato anche nel corso delle edizioni precedenti.
Dunque Maurizio Costanzo gioca su più fronti, in un contratto che non prevede esclusive e che gli consente di mettere la propria professionalità al servizio di due aziende concorrenti.
Probabilmente il Maurizio Costanzo Show andrà in onda, come già la prima edizione, la domenica sera in prime time su Rete 4. E sarà finito da poco l’appuntamento con Domenica In andato in onda su Rai 1. Il giornalista lavorerà infatti come capo progetto per il contenitore di Rai 1 condotto da Paola Perego e Salvo Sottile.
Lo stesso Costanzo ha ammesso di aver avuto l’invito ad occuparsi di Domenica In dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Ma l’unica condizione che ha posto è di non avere l’esclusiva su Rai 1, in quanto aveva già in cantiere per Mediaset altre quattro puntate del Maurizio Costanzo Show, alle quali potrebbero seguirne anche altre.
Giancarlo Leone vuole una Domenica In giovane, e lo ha chiesto esplicitamente a Costanzo, che sta già lavorando per realizzare un programma a misura under 30.
Non saranno però solo i giovani i beneficiari del nuovo corso domenicale di Rai 1: lo zoccolo duro del pubblico meno giovane sarà tenuto in grande considerazione. In quest’ottica serviranno le teche Rai, che sono un prezioso scrigno di 50 anni e più di memoria televisiva.
Naturalmente Salvo Sottile avrà uno spazio per la cronaca, che sarà anche cronaca nera. Ci saranno poi molti segmenti del programma legati ai personaggi del passato, che vengono riportati in video proprio attraverso le teche Rai.
Ingaggiato nel cast anche Giampiero Galeazzi, che sarà per cinque minuti il commentatore delle notizie sportive provenienti dai campi di calcio.
Rete 4 d’altra parte non vuole rinunciare al Maurizio Costanzo Show, che ha contribuito a svecchiare l’audience dell’emittente. Le quattro puntate hanno conquistato un ascolto notevole, raggiungendo anche il 6% di share.