{module Google ads}
L’obiettivo è di avvicinare ancor più i giovani al talent show, vista l’età della piccola Ramazzotti che è quasi coetanea di molti dei concorrenti. Sarà lei a raccontare il percorso dei 12 concorrenti del talent show e a vivere i momenti più importanti del loro percorso musicale fuori dal teatro. Sarà lei a comunicare al pubblico la preparazione degli aspiranti all’X Factor per il decisivo appuntamento con la diretta del giovedì.
E chi meglio della figlia di una star della musica poteva stare vicino ai ragazzi e condividerne le emozioni? Questo devono aver pensato i responsabili del talent quando hanno proposto alla fanciulla già molto attiva nel gossip e nello spettacolo, di entrare nella squadra di X Factor 9.
Lei che dice di avere la stessa passione per la musica, entrerà nel loft i cui i talenti di X Factor si preparano, studiano i brani assegnati, si confrontano con i giudici (quest’anno manca Morgan) con il team dei producer musicali e con i compagni d’avventura, con cui condividono la tensione, le aspettative, i momenti di euforia o di delusione. Uno spazio comune in cui si parla principalmente di musica e dove si vivono le garndi attese per il proprio futuro come pop star.
Aurora si troverà a raccontare le vicende di suoi “pari” con lo stesso linguaggio, vivendo momenti di divertimento, di tensione, di difficoltà. Per la prima volta, quindi, un X Factor Daily raccontato davvero dall’interno: parola dei responsabili del talent.
“Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo – ha detto Aurora Ramazzotti. Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere loro, i concorrenti dell’edizione 2015. Seguirò con passione tutte le puntate di Selezioni per scoprire insieme al pubblico i talenti di quest’anno e prepararmi a conoscerli più da vicino da ottobre”.
Alessandro Cattelan, che fino alla scorsa edizione ha guidato anche il day time, da quest’anno si dedicherà unicamente al prime time, che per l’edizione 2015 sarà composto di ben 14 appuntamenti: 6 dedicati alle Selezioni e 8 serate live di gara.