{module Google ads}
Sullo show di cabaret di Canale 5, la Incontrada aveva rilasciato dichiarazioni poco felici: presa di mira perché ingrassata, nessuna solidarietà da parte delle colleghe donne. Era incinta, le continue battute sul peso le avrebbero rovinato un momento cruciale della sua esistenza. Sul palco di Zelig la conduttrice spagnola non è più tornata.
A partire dal 2014, si sono invece riaccese le luci della ribalta: non quelle delle campagne da testimonial per Wind o del più recente Zalando, ma quelle della fiction e l’oasi di Italia’s got talent su Sky Uno.
Su Canale 5 va in onda il film per la tv Angeli-Una storia d’amore, ma è su Rai 1 che la Incontrada raggiunge il pubblico più vasto. La fiction Un’altra vita, al fianco di Loretta Goggi, si rivela un successo di ascolti, tanto che la rete ne propone la replica estiva alla stregua di una seconda stagione che, invece, non è prevista.
Vanessa Incontrada in Anna e Yusef
Domani è pronta a debuttare anche con Anna e Yusef-Un amore senza confini: il giorno della conferenza stampa, la sala era gremita, a dimostrazione di come l’attrice sia ora al centro dell’attenzione dopo il ritrovato successo lavorativo.
Sempre per Rai 1, sarà poi ne La classe degli asini, al fianco di Flavio Insinna. Un’agenda affollata, insomma, tanto che i nuovi impegni professionali la spingono a rinunciare alla seconda edizione Sky di Italia’s got talent.
Ora è serena, anche se la vita sentimentale è stat burrascosa, dato che il gossip la voleva come “rubamariti”. L’attuale compagno era infatti sposato con la sorella di un suo ex fidanzato; la Incontrada naturalmente smentisce, il loro equilibrio non si poteva già definire più tale. Pochissime le dichiarazioni in merito, però. Così come, ancora prima, il gossip le attribuiva un flirt con uno dei figli di Gheddafi: della liason però non vi è alcuna traccia, in rete non si trova niente.
Dagli inizi come modella a 17 anni, passando la tv e la radio, Vanessa Incontrada è approdata al cinema grazie a Pupi Avati. Era il 2003, venne definita dalla critica la Julia Roberts europea nonostatnte il doppiaggio del suo personaggio. Ora sembra decisa a proseguire su questa strada, lasciando la conduzione in secondo piano per puntare sulla recitazione: la nuova Re Mida degli ascolti al momento, sembrerebbe essere lei.