{module Google ads}
Sconosciuti è arrivato alle 200 puntate, e adesso si ripresenta al pubblico per raccontare altre storie di persone comuni che hanno vissuto esperienze di vita nelle qauli è facile identificarsi. Una ordinaria straordinarietà all’insegna dei sentimenti e di emozioni. E’ questa la cifra che caratterizza il programma della Stand by me. E anche nella nuova edizione non si cambierà registro: lo spaccato di umanità protagonista della trasmissione, mostra persone autentiche e reali, scevre da ogni orpello spettacolare e da ogni stereotipo retorico. Procedendo su questo binario i protagonisti delle storie vanno alla ricerca della loro personale ricerca della felicità.
Per tali motivi Sconosciuti ha ricevuto il riconoscimento del Moige, che ha premiato il programma per “essersi distinto nel panorama televisivo per il suo alto valore sociale”,
Nelle prossime puntate particolare attenzione sarà data ai giovani, analizzati e avvicinati sotto un aspetto particolare.
Sconosciuti mostrerà come questa generazione, nonostante la precarietà professionale ed esistenziale, sia capace di lottare con coraggio e determinazione per non rinunciare ai propri sogni. Viene, inoltre, mostrata, la faccia buona del nostro paese, quella che si mostra solidare e attenta ai bisogni degli altri.
Queste sono alcune delle storie raccontate.
Apriranno le porte delle loro case Eleonora e Valentina, due sorelle molto unite tra loro che, dopo aver subito un grave lutto, si rimboccano le maniche e vanno avanti con il sorriso. Parlerà della sua storia Ornella, licenziata dal suo datore di lavoro non appena questi scopre che è incinta, ma riesce a risollevarsi, anche con l’aiuto del suo compagno Vincenzo, confezionando t-shirt sul tema della gravidanza.
Riccardo e Clara sveleranno che per sbarcare il lunario hanno deciso di vendere tigelle su un insolito mezzo di trasporto quale un ape; mentre Fabrizio confiderà come è riuscito a non arrendersi alla sua malattia. Affetto da un morbo che lo porterà alla cecità, Fabrizio non abbandona la sua passione per il nuoto e grazie anche all’aiuto di sua madre Franca inizia a competere nella categoria paraolimpica, partecipando ai Campionati Europei e Mondiali. Sconosciuti entrerà poi nelle case di Tony e Anna la cui vita è cambiata da quel 25 aprile 1992, quando fecero “la fuitina”, e in quella di Laura e Juri, genitori di un adolescente di 13 anni, che ci racconteranno come hanno combattuto, grazie al loro amore, la battaglia contro un aggressivo tumore del sangue che ha colpito Laura.
Sconosciuti è un format originale Stand by me. Produttore creativo: Simona Ercolani, autori: Coralla Ciccolini e Andrea Felici, produttore esecutivo: Melisa Scolaro.
Qui l’ultima settimana di programmazione della scorsa stagione.