{module Google ads}
Gli ospiti di questa sera sono: Maurizio Mattioli, Gianluca Impastato, Flavio Montrucchio, Gianluca Fubelli, Alessandra e Rosita Celentano. Ci sono anche Roberta Giarrusso e Mago Forest, già presenti nella prima puntata.
Il primo gioco è la stammi dietro dance. Quattro concorrenti ballano. A turno, uno di loro deve improvvisare una coreografia e gli altri lo devono seguire. Nemmeno a dirlo, la migliore è Alessandra Celentano.
Puntuale arriva la stanza inclinata. I protagonisti sono Maurizio Mattioli, Roberta Giarrusso e il Mago Forest e Gianluca Fubelli. Si preannuncia una scenetta divertente, visto che ad inscenarla sono, tranne la Giarrusso, tutti comici. Effettivamente si ride molto, anche perchè Mattioli e Fubelli proprio non riescono a mantenersi in equilibrio, cadendo in continuazione. Il neo è la durata: lo sketch dura troppo, più di dieci minuti.
Nuovo gioco: è il mimo volant. Un vip sarà issato a tre metri da terra, imbragato con delle corde e dovrà mimare il nome di un personaggio o di un oggetto o un modo di dire. Si cimenta Rosita Celentano, che si dimostra, in tutti i sensi, all’altezza della sfida.
Rosita Celentano è protagonista anche, insieme alla cugina Alessandra, dell’alfabody. Con i movimenti dei loro corpi devono dar vita a delle lettere che compongono una parola. Poi segue la coppia Impastato-Giarrusso, piuttosto impertinente, con qualche palpatina del comico all’attrice.
La successione dei giochi è incalzante. C’è il dalla a alla z. Protagonisti del numero Roberta Giarrusso, Impastato e Mago Forest, che devono rappresentare un canovaccio iniziando il discorso con una parola che inizia con la A e finisce con la Z. Sinceramente non diverte molto, anche perchè, tranne Forest, gli altri faticano ad improvvisare.
Impastato è nuovamente protagonista sul palco, con il Fotomimo, gioco a cui si prestano Montrucchio e Alessandra Celentano. Vedendo una foto nel vidiwall, il concorrente di turno dovrà mimare quanto osserva, cercando di far indovinare gli altri. Nel secondo turno, impegnati Mattioli, Fubelli e Rosita Celentano.
Finalmente un po’di musica. Si gioca al la stono io. Un ospite dovrà cantare a squarciagola una canzone che sta ascoltando in cuffia ad alto volume. E le stecche abbondano!
Ritorna il gira e tira. Chi gioca deve prima girare per sette volte attorno a se stesso su un bastone, su cui appoggia la propria fronte. Poi dovrà buttare il bastone e cercare di calciare un pallone che dovrà entrare in una piccola porta. Impossibile perchè la testa gira troppo. Un numero divertente e che è giusto riproporre.
Dopo la pubblicità, ritorna la stammi indietro dance. Mattioli non vuole proprio ballare e così sceglie una ragazza del pubblico per sostituirlo. Nonostante il suo gesto stravolge piacevolmente gli schemi del format è comunque un peccato, perchè anche lui avrebbe dovuto mettersi in gioco come gli altri. Poi, novità con la stanza buia: quattro ospiti entrano in un locale totalmente senza luce e lì devono realizzare una scenetta in base alle istruzioni di Amadeus.
Altra novità è lo spot tarok. Ci provano Fubelli e Mago Forest. Dovranno provare a convincere il pubblico a comprare un fantomatico prodotto, leggendo un copione pubblicitario in modo diverso. Ad esempio, c’è l’interpretazione neomelodica, molto divertente. Come già visto anche nella puntata precedente, Forest si conferma il più eclettico e più abile nell’improvvisare. Poi, è il momento del dalla a alla z song, versione in musica del gioco già visto qualche tempo fa.
Si prosegue con Tutti giù per terra. In questo gioco i concorrenti devono recitare distesi per terra. Sotto il loro corpo c’è un tappeto nel quale viene rappresentato l’ambiente in cui si troveranno ad agire per finzione. Questa sera siamo nello spazio, con Fubelli-Scintilla E Flavio Montrucchio (questa sera un po’spento) e Roberta Giarrusso in versione astronauti.
Si torna in piedi con segui il labiale. Un vip, che ha le cuffie alle orecchie con la musica a tutto volume, deve indovinare cosa dice un altro compagno che si trova di fronte a lui. Le possibilità di comprensione sono minime ed il trio Giarrusso-Mattioli-Forest garantisce risate e rende il numero piacevole da seguire.
Il prossimo gioco è la paura fa 90. Si tratta di un gioco di ragionamento. I concorrenti devono indovinare il significato letterale di una serie di parole, tutte terminanti con il suffisso fobia. Di nuovo la stanza inclinata, con un’altra scenetta che tra gli altri vede protagonista Alessandra Celentano, piacevole sorpresa di questa serata. La prof. di Amici si è dimostrata molto autoironica e divertente, lontana dall’immagine abituale che la contraddistingue nel programma di Canale 5.
Con quest’ultimo numero, si conclude qui la seconda puntata di Stasera tutto è possibile. La prossima andrà in onda martedì 22 settembre, sempre alle 21.15 su Rai 2.