{module Google ads}
Quali sono le principali novità di questa seconda stagione?
Ospiti meravigliosi che verranno a raccontarci le loro esperienze e soprattutto il talent Turisti del mondo cercasi, dove daremo la possibilità a giovani aspiranti documentaristi, di competere per realizzare il loro sogno ed entrare a far parte della nostra squadra.
Dopo gli ottimi ascolti dello scorso anno, quali obiettivi vi siete prefissati?
Proviamo ad essere unici. La qualità la cerchiamo sempre in assoluto, puntiamo a trovare persone normali che facciano o ci raccontano cose speciali. Lo scorso anno ci siamo riusciti molto bene, quest’anno continueremo, anche perché abbiamo avuto un grande consenso da coloro che ci seguono. Naturalmente se volete darci dei consigli siamo a vostra disposizione.
Partendo dal presupposto che non saranno vip, chi saranno gli ospiti di questa nuova stagione?
Persone che fanno del bene per l’umanità, ricercatori e scienziati che hanno raggiunto territori inesplorati e astronauti che ci raccontano dei pianeti che potrebbero essere molto simili alla terra.
Tra i tanti luoghi che vedremo in onda nelle prossime puntate, quali l’hanno particolarmente affascinata?
Io ogni volta mi stupisco, sono rimasta bambina in questo. Quando giro il mondo o l’Italia mi sorprendo nello scoprire che a pochi chilometri da me c’era una cosa che non conoscevo. Per questo non riesco a fare una classifica. Il segreto è quello di partire sempre con il cuore e l’entusiasmo dei piccoli.
La fascia oraria della domenica pomeriggio è ricca di concorrenza. Tra i competitor, quello più simile a voi è il Kilimangiaro, teme la concorrenza con il programma di Rai3?
No, perché siamo la storia di Davide contro Golia. Sarei sciocca a dire che la temo, sarei felice se le persone sapessero che ci siamo e ci guardassero una volta e poi facessero la loro scelta. C’è una torta da dividere per tante persone, non è problema. Infine mi ripeto il lusso di Tv2000 non è quello di cercare a tutti i costi l’ascolto ma la qualità.
Qui la nostra intervista video a Licia Colò
{youtube}QnImh42kU-c{/youtube}