Innanzitutto puntando sulla soap campione di ascolti della rete: il primo ospite infatti, arriva direttamente da Il Segreto. Si tratta dell’interprete di Terence, l’attore Borè Buika. L’intervista è virata soprattutto sul suo personaggio, che nella serie ha assistito insieme a Soledad alla morte di Olmo. Il momento viene naturalmente mostrato, per poi lasciare spazio alle domande: alcune arrivate attraverso il web, altre poste direttamente in studio da due fan. Lui non si sbilancia su un lieto fine, ma dice che sarà tale a seconda del punto di vista: Terence comunque, soffrirà molto.
Prima di congedarlo, viene trasmessa un’anticipazione della prossima puntata de Il Segreto.
{module Google ads}
La seconda ospite è Mara Venier, in promozione per il suo libro in uscita. la conduttrice aveva iniziato a scriverlo due anni fa, durante la malattia della madre, poi non è più riuscita ad andare avanti; tenendo però fede agli accordi con la Mondadori, la conduttrice ne ha scritto un secondo, questo divertente. Prendendo spunto dalla foto che il marito le scatta mentre cucina, è nato dunque un libro che parte proprio da dieci ricette. Ricette legate al vissuto della Venier, che rappresentano dei passaggi importanti.
La conversazione tocca poi la gravidanza in giovanissima età, a soli 17 anni: il suo era stato un matrimonio brevissimo, che diede scandalo, perché subito lasciata sola dopo le nozze. Inevitabile il ricordo della mamma, per anni malata di Alzheimer.
La Venier era nota anche come “stracciarola”: agli inizi della carriera, quando i guadagni erano pochissimi, aveva aperto un negozio di “stracci” a piazza Campo de’ Fiori. Sposata con Jerry Calà, il loro è rimasto un rapporto d’amiciczia; con Renzo Arbore invece, altro uomo importante del passato, rimane l’affetto ma non la frequentazione.
Moglie di Nicola Carraro, la prima volta che l’ha incontrato, lui le ha detto che era famosa. Ma non perché signora della domenica, quanto per la sua pasta e fagioli: anni prima, gliene aveva parlato Jerry Calà. E da qui, la ricetta della pasta e fagioli nel libro.
I Take That
La puntata prosegue con un gruppo simbolo degli anni ’90: i Take That. I membri dell’ex boy band sono rimasti in tre, Mark Owen, Gary Barlow e Howard Donald. Li accoglie in studio una vera ovazione.
Un filmato riassume il loro passato, e la Toffanin ne approfitta per chiedere subito come si fossero sentiti quando Robbie Williams ha deciso di lasciare la band. Gary Barlow ammette la rivalità tra loro due: all’epoca non ascoltava i suoi dischi, anche per invidia, mentre ora li apprezza molto. La conduttrice si limita semplicemente a questo, senza nemmeno interessarsi al loro ultimo lavoro discografico o al tour, senza chiedere perché, per esempio, ci sia stato anche l’abbandono del quarto membro. Encomiabile la gentilezza dei tre davanti a tanta superficialità.
Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
I Take That lasciano il programma dopo l’ingresso di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, grande fan cresciuta con le loro canzoni. Con la loquacità che lo contraddistingue, la stessa vista ieri a Tale e Quale Show, l’attore pugliese lascia nelle mani della collega il tentativo di invogliare il pubblico ad andare al cinema. La Toffanin comunque, gli dice che è simpaticissimo, e che lui e la Chiatti, insieme, sono “il top”.
Tutto si risolve con qualche complimento reciproco e due video: uno su tutte le donne di Scamarcio al cinema e, sullo stesso filo conduttore, uno sugli uomini della Chiatti.
Anna Tatangelo
Tocca poi ad Anna Tatangelo, che si difende dalle critiche ricevute riguardo la foto per la campagna Lilt. La cantante conferma che lo scopo di una campagna è che questa abbia un seguito nei media e, in seguito, convinca la gente: lo scatto, a quanto pare, ha portato molte donne in più a fare visite di prevenzione rispetto allo scorso anno. La Toffanin cerca di convincerla a sposarsi e, magari, avere un secondo figlio; per ora la Tatangelo non si sbilancia. Quando invece la conduttrice le suggerisce di abbandonare i social per non leggere le critiche al veleno, lei risponde che, al contrario, i social le hanno permesso di mostrare il lato meno algido.
Jonathan ha incontrato la vedova Bongiorno, che ha messo all’asta alcuni cimeli del marito.
La puntata si conclude con Alvin che annuncia Alvaro Soler: il ragazzo canta il tormentone estivo El mismo sol. Via infine ai “giri di valzer” con il gossip di casa nostra: tra gli “scoop” la conferma delle nozze della Pennetta e il nome scelto da Raoul Bova e Rocio Morales per la loro bambina, Luna.