{module Google ads}
La padrona di casa inizia alla maniera di un domatore di circo equestre per presentare i suoi ospiti. Subito Marcella duetta con i bambini.
Poi è la volta di Fausto Leali. I brani eseguiti sono i più noti del repertorio di ambedue. Il pubblico ha gradito e la “sfida” tra i due finisce in parità.
La Clerici subito anticipa la presenza di un ospite eccezionale, Mika e presenta la giuria “spettrale” in atmosfera di Halloween.Inguardabili Frizzi, Massimiliano Pani, Chiara e la Cuccarini.
E finalmente inizia la gara. La prima sfida è tra Gaia di Giuseppe e I Little Boys e i Gravity Sixty. I primi cantano Hey Jude dei Beatles. I secondi propongono Satisfaction. Vince Satisfation.
Seconda sfida. Simone Iuè interpreta Un diavolo in me di Zucchero.Yuri D’Agostino canta Il mio canto libero. Ma c’è una sorpresa per Simone: arriva sul palcoscenico la bisnonna ottantaquattrenne con un vassoio pieno di supplì. Il tutto per la gioia della golosa padrona di casa. Vince la gara Il mio canto libero. Il piccolo Yuri ha incantato la giuria.
Ed eccoci: è il momento di X Factor con l’arrivo di Mika. E subito Chiara si allontana dal tavolo della giuria per raggiungere Mika e cantare insieme a lui.Chiara sprizza felicità da tutti i pori. Atmosfere da talent show per grandi. Mancano solo Cattelan, Elio, Skin e Fedez. Ma con un po’ di fantasia si può baypassare la presenza della Clerici.
Mika si racconta alla padrona di casa: ambedue sono seduti su un’altalena. Poi canta ancora (Staring in a song) e saluta il pubblico che ti tributa un calorosissimo applauso.
Ricomincia la gara: Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina e Banane e lamponi di Gianni Morandi. Sono le due canzoni che si confrontano. Cantano Martina Panzella e Marco Boni.La giuria si esprime: è divisa tra le due interpretazioni. Ma alla fine ecco che vince Mi sei scoppiato dentro al cuore.
Velocemente si passa alla quarta sfida. Cantano Valentina Critelli e Aldo Pio Nappo. La piccola Valentina interpreta All at onces. Ma prima viene mandato in onda un filmato che la ritrae nella sua città, Potenza. Aldo Pio Nappo (chiamato Il reuccio 2.0 di Ti lascio una canzone) propone Si è spento il sole. La giuria apprezza la disinvoltura con cui Valentina ha reagito allo “spegnimento improvviso del gobbo”. Non se ne è accorto nessuno. Vince alla grande Valentina con il 71% delle preferenze del pubblico.
Per introdurre Gianni Rivera viene riproposta la partita cult Italia- Germania nel Campionato del mondo Messico ’70. Fini 4 a 3 per il nostro paese. E il goal determinante fu proprio di Rivera.
Quinta sfida. Elisa Del Prete canta Amore che viene, amore che va. Tobia Lanaro interpreta Buon viaggio. Ed è proprio Buon viaggio a vincere.
Vengono riproposti i cinque brani. Poi arrivano Marcella e Fausto Leali che interpretano le più belle canzoni di Gianni Bella.
A passare il turno sono I Gravity Sixty con Satisfacion e Valentina Critelli con All at ones. I bambini ripetono le canzoni. E mancano dieci minuti alla mezzanotte. Vince Valentina Critelli con All at ones.
E adesso si passa a Ti lascio una canzone- Big. Sono rimasti in otto a combattere per il premio finale, la pubblicazione di un CD.
A esibirsi per prima è Veronica: canta Minuetto. Rita Ciccarone subito dopo interpreta Eye in the sky. Mattia Lever si esibisce in Giudizio universale. Beatrice canta Uptown funk. Naturalmente per ognuno dei cantanti la giuria esprime la propria opinione.
Cantano adesso Vittorio Sisto (Avrai) e Gabriele TRufi (Un angelo disteso al sole)
Giuseppe Santorsola si esibisce adesso in Redemption song.Alla fine la Clerici dice i nomi di chi passa il turno.
Vanno allo spareggio Veronica Liberati e Gabriele Tufi.
Passa il turno Veronica Liberati. Lascia il talent Gabriele Tufi.
Finalmente è finita. Appuntamento a sabato prossimo.