{module Google ads}
L’anteprima è affidata a Fabrizio Casalino nei panni del giovane Mirko. Il migliore inizio di questa stagione. Dopo la sigla il primo ad esibirsi è Max Cavallari che nella sua parodia dei Minion inserisce tutti i suoi vecchi tormentoni.
Arriva Enzo Paci questa sera ha perso il suo cellulare a ritrovarlo è stato il rapinatore dalle r moscia (Giancarlo Barbaro) che l’ha ritrovato in banca ma non gradisce la cover. Subito dopo ecco Andrea Pucci che ci parla dell’Expo.
Qualche parolaccia di troppo ma la sua verve è inconfodibile: “In tutto il mondo ora saremo famosi per pizza, coda e mandolino”. Anche questa sera arriva la battutina su Canavacciuolo. Danilo De Santis e Francesca Milani sono il personal trainer e la massaggiatrice della palestra Bella Gym, il regalo di Paolo a Luca.
Prima apparizione per Bartolo (Paolo Casiraghi), il maggiorduomo di Paolo, il quale ci svela la notte d’amore del titolare con il bassista. Momento musicale dei Panpers che dedicano la loro canzone al cane di Fedez, ipotizzando sia gay. Colorado’s got talent e prima pubblicità.
Smart Baz ritira fuori vecchi tormentoni come “Adrianaaaa” ma risulta un siparietto apprezzabile grazie all’ottimo ruolo di spalle dei due conduttori. Pino e gli anticorpi questa sera si trovano nel paese delle meraviglie.
Maurizio Battista ci parla di come si mangia bene a Roma. Vengono prese di mira i comportamenti più bizzarri dei ristoranti, compresa le piccole porzioni: “questa è la quantità di riso che mia madre assaggia per vedere se è cotto”. Subito dopo torna lo strambo rapinatore.
Seconda apparizione anche per Enzo Paci, l’uomo che si lamenta di qualsiasi cosa, il quale questa sera si è perso il portafoglio. Alessandro Bianchi e Stefano Manca sono capitano e steward della Low cost airlines: “il motore di sinistra sta fumando, ma può farlo perché è all’aperto”. Schermaglie pre derby Roma-Lazio ma lo sketch appare troppo lungo.
In anticipo di quasi due ore rispetto al solito, arriva il tassista Alfio (Leonardo Manera) che scimmiotta i collegamenti di Quinta colonna; oggi si sfoga sulla carne rossa. Arriva il momento “Pronti a tutti” (escamotage promozionale). Rita Peluso sfida nella corsa dei sacchi Paolo.
Marco Bazzoni nel suo monologo-cantanto ci presenta una pizzata di classe a distanza di anni dalla fine del Liceo. Ci sono tutti: la racchia e il secchione, ma occhio a sottovalutare il tempo che passa.
Luca e Paolo sono i PANperS Focaccia, la risposta genovese al duo comico di Colorado. Finalmente uno spazio tutto loro; un bel momento ma bisogna ammettere che le canzoni che fecero a Sanremo erano di un altro livello.
Colorado Crime la fiction polizzesca dello show di Italia1. Elena Morali è un’impresentabile Sharon Stone e il livello non è alzato dagli altri comici del cast. Di fatto cambiano le ambientazione non l’andamento degli sketch.
Seconda personaggio per Max Cavallari, questa volta nei panni di un cowboy gay. Pubblicità. Ritorna sul palco di Colorado, questa sera, Fabrizio Casalino, che con la sua chitarra modifica canzoni famosi per raccontare episodi di vita. Se tradisci la tua fidanzata il cantautore giusto è Gigi D’Alessio.
Tornano i fini collegamenti di Paolo, questa sera dalla sagra dei frutti di mare. Altra novità Uomini e Donne Vip: il tronista è Gianluca Impastato 30annifotomodello, le pretendenti Elena Morali, Francesca Cipriani (che riesce a sbagliare anche l’unica semplice battuta che doveva fare) e la signorina Ada.
Lo sketch non brilla, non solo per la ripetività degli atteggiamenti di Impastato, ma soprattutto per la debolezza delle spalle. Milani e De Santis ci parlano di maternità. Se queste sono i nuovi siparietti è meglio affidarsi agli storici comici. Rossana Carretto è la signorina Ada.
Si continua a spiare Herbert Cioffi, l’uomo medio che in bagno non si stacca dal cellulare e legge improbabili eventi, stati e foto sui social network.
Mary Sarnataro e i suoi cartelli satirici salgono sul palco. Il pubblico in sala ride ma a noi continua a non convincere questa performance. A Nicola Vicidomini è affidato il momento culturale. Alberto Farina sta cercando lavoro mentre aspetta che fa effetto la marijuana.
Serata di grandi ritorni, ora è il momento di Stefano Chiodaroli. Nel suo monologo parla di ricordi, del rapporto con la mamma e una donna che gli piace e poi chiede al pubblico di scegliere una delle due opzioni. Sa fare molto di meglio. Pubblicità.
Riecco il magiordomo Bartolo che mostra le mutande di Paolo, rovinate per i problemi di areofagia. La discesa intrapresa dalla trasmissione continua con Michele Caputo, un benestante che fa di tutto per ostentare la sua ricchezza, tanto che si pulisce gli occhiali con 500€.
Per risollevare il programma gli autori hanno deciso di tornare al passato e per questo Gianluca Fubelli ripresenta il suo Giulio Cesare. Anche se è qualcosa di già visto, appare simpatico: si parla anche del caso Rossi-Marquez. Dopo la pubblicità arriva anche il momento di Cuoratella: Colorado Crime bastava e avanzava.
Nicola Vicidomini cerca di risolvere problemi di matematica. Immancabile arriva anche il momento marchettata Mediaset Premium. Concordiamo a pieno il gesto di Luca. L’imitazione di Gigi Buffon più passano le puntate meno ci piace.
Nando Timoteo: “mia nipote vuole fare il trenino, la faccio aspettare 30′ così si abitua”. Visto anche la qualità non esaltante dei comici e le poche idee innovative, emerge in modo chiaro l’eccessiva lunghezza di Colorado.
Colorado vi da appuntamento per una nuova puntata martedì 10 novembre, alle 21.15 su Italia1.